Non riesco a credere che sto scrivendo un post su un viaggio in arrivo! Ultimamente, i nostri aggiornamenti hanno riguardato la quarantena e il blocco, ma possono succedere molto in un paio di mesi.

Siamo stati in Portogallo considerando che il 22 febbraio e mentre siamo riusciti a viaggiare per Lisbona e vedere e fare molto all’inizio, è cambiato lentamente.

Qui siamo molto più di 3 mesi dopo e dobbiamo ancora vedere altrove in Portogallo! Neanche oltre a pochi isolati dal nostro appartamento.

Ci siamo sentiti così accolti, sicuri e fortunati di essere qui a Lisbona durante questa pandemia e siamo molto lieti della nostra decisione di essere rimasti messi durante tutto il caos.

Dopo molti più di 2 mesi di essere in uno stato di emergenza, ora siamo in uno stato di calamità che suona male, ma in realtà è un passo in una direzione positiva.

Sembra che alla fine del tunnel ci sia finalmente un po ‘di luce.

I ristoranti si sono aperti, quindi siamo andati a questo con una vista
Mentre le misurazioni sono ancora in atto (cambiamenti nelle ore di servizio, uso obbligatorio di maschere, più bassa capacità nei ristoranti e utilizzo del disinfettante per le mani), le cose stanno migliorando qui nel paese.

Abbiamo sperimentato un’apertura graduale di ristoranti, palestre, cinema, centri commerciali, spiagge, negozi … e campeggi!

Mentre abbiamo approfittato dell’apertura di ristoranti e servizi a Lisbona (bevande con una vista sul tetto e cenare su alcuni dei migliori cibi portoghesi), considerando che essere nel nostro appartamento o condominio e in una città per così tanto tempo, noi “È assolutamente brama la natura, che il Portogallo ha in picche.

Guarda il nostro video di annuncio

L’email fortuito

Nick e io non abbiamo mai viaggiato in camper. Ci siamo spostati in tutto il mondo in aereo, treno, autobus, barca, scooter, auto, cavallo, cammello e piede, ma non abbiamo mai esplorato da Campervan.

La cosa divertente è che nel corso degli anni abbiamo parlato molte volte di un giorno di avere un furgone e potenzialmente vivente “Vannie”.

I nostri amici lo hanno fatto, o lo stanno attualmente facendo, e conosciamo molte persone che affittano camper per viaggiare nei paesi che visitano.

Ma per qualche motivo, non abbiamo appena sperimentato questo modo di viaggiare. Ancora.

Durante il blocco, stavamo ricercando e osservando i video di YouTube sulla vita di Van (avevamo molto tempo a disposizione) e avevamo pensato che sarebbe stato un ottimo modo per spostarsi quando le cose si aprono.

Il 5 maggio abbiamo ricevuto un’e -mail da Indie Campers, che è una società portoghese con Campervans in Europa (Spagna, Francia, Italia, Islanda, Germania … per citarne alcuni).

Il modello attivo con campeggiatori indie
Avevano trovato il nostro sito web e hanno visto che eravamo nomadi digitali attualmente in Portogallo ed eravamo interessati a collaborare con noi.

Questa e -mail è arrivata letteralmente pochi giorni dopo che stavamo cercando in Internet modi di viaggiare che non includeva l’imbarco di un aereo. E in effetti, eravamo stati anche sul sito web dei campeggiatori indie.

Era eccezionalmente fortuito e, dopo un po ‘di avanti e indietro, si è convenuto che quando il Portogallo si è aperto per viaggi domestici, avremmo fatto la strada in uno dei camper dei campeggiatori indie!

I camper

Ci sono una grande varietà e stili di Campervans tra cui scegliere sul sito Web di Indie Campers, ma dopo aver dato un’occhiata a alcuni e aver capito quali erano disponibili qui a Lisbona, abbiamo preso una decisione sul modello attivo.

Questo non è un furgone che abbiamo intenzione di vivere per sempre, è un veicolo per le vacanze, quindi volevamo qualcosa di compatto che consentirebbe una facile guida, manovre attraverso strade strette e parcheggi.

Inoltre, noi (i) volevamo davvero assicurarci che il furgone avesse un bagno.

Tra le altre caratteristiche, Active ha una doccia, un bagno, un dispositivo di raffreddamento elettrico, tende per la privacy, un kit di pulizia, un kit di biancheria da letto, un kit da cucina, una stufa a gas e un letto grande. Inoltre, è incluso l’aiuto lungo la strada, che è un bonus.

Poiché è indicato per 4 persone, in realtà ci sono due letti in questo furgone normalmente (una specie di stile a castello). Ma quello che stiamo affittando verrà convertito, quindi avremo solo un letto, il che è fantastico in quanto farà sentire il furgone molto più aperto, luminoso e spazioso.

Stiamo anche ricevendo un paio di componenti aggiuntivi. Un piccolo barbecue e un tavolo all’aperto con sedie che saranno perfetti per mangiare e lavorare, nonché un router wifi per aiutarci a continuare a gestire le attività commerciali mentre si trovano in viaggio.

Quando prendiamo il camper, avremo un carrello completo su come riempire i serbatoi d’acqua (puliti e grigi), svuotare il bagno e gestire il consumo di batteria ausiliario.

L’itinerario

Delimitato da niente di molto più dell’Oceano Atlantico e del PaeseDella Spagna, il piccolo paese compatto del Portogallo ha molto da offrire.

Mentre ci sono 7 regioni nel paese, il Portogallo è probabilmente molto popolare per l’Algarve che ospita alcune sensazionali scogliere rocciose e l’Oceano Atlantico turchese. Questo è un hotspot per le vacanze per il popolo portoghese e anche molte altre nazioni europee.

Per gli amanti del vino, alcuni per il miglior vino bianco che abbia mai toccato le nostre labbra sono stati da qui in Portogallo!

99 bottiglia di vino bianco sul muro, 99 bottiglie di vino …
Dalla Valle del Douro e Alentejo a Lisboa e Beira, ci sono cantine e varietà speciali che si trovano in diversi distretti vinicole bianchi in tutto il paese.

Quindi, ci sono le montagne e i parchi nazionali, che è ciò su cui prevediamo di concentrarci durante il nostro viaggio di 10 giorni.

Il Portogallo centrale è una regione di contrasti. Torre, la montagna più alta del paese nella gamma Serra da Estrela (1.993 metri / 6.539 piedi), si trova a fianco di sensazioni costiere.

La regione ospita foreste, spiagge, percorsi di vino bianco e popolare formaggio di pecora del Portogallo – Queijo da Serra.

Infine, abbiamo in programma di visitare le tratti settentrionali del paese per divertirsi nel fascino naturale del Parco Nazionale Peneda-Gerês. Mentre il Portogallo ospita molti parchi e riserve naturali, questo è l’unico parco nazionale del paese.

Inoltre, il Nord è noto per i suoi piccoli villaggi standard e delizie gastronomiche.

Dato che abbiamo vissuto su una straordinaria isola caraibica per molti anni, non abbiamo intenzione di dare un’occhiata alle spiagge del Portogallo (ancora), ma invece non vediamo l’ora di stare nei campeggi e goderci i fiumi, i laghi, e foresta.

La nostra marcia per escursioni e la canna da pesca di Nick sono pieni e pronti per partire!

È sicuro viaggiare ideale adesso?

Non stiamo promuovendo o raccomandiamo i viaggi in questo momento. Segui sempre le leggi e le misurazioni messe in atto dal paese, dalla città o dal comune in cui vivi.

Detto questo, considerando che le cose si sono aperte qui e che il governo ha annunciato che è sicuro e permesso di viaggiare in Portogallo, siamo abbastanza a nostro agio nel viaggio minimamente a livello nazionale da Campervan.

Quale modo migliore per praticare la distanza sociale che viaggiare con la nostra automobile – che funge anche da ristorante e alloggio?!

In genere, durante un viaggio di 10 giorni, probabilmente faremmo circa 5 fermate, ma perché vogliamo lavorare mentre viaggiamo in giro e considerando che è fondamentale limitare la nostra interazione con le persone, non vogliamo fare un passo intorno a troppo.

Probabilmente passeremo solo tempo in 3 diversi campeggi (ed esplorare le aree circostanti!) Prima di tornare a Lisbona.

L’attrezzatura da pesca di Nick è pronta e aspetta!

Ci sono ancora misurazioni dell’igiene in atto e abbiamo maschere che indosseremo quando entriamo in qualsiasi negozio o quando dovremo parlare con gli altri.

Quando si tratta di viaggiare, penso che spostarsi in camper sia il modo più sicuro e molto conveniente ideale ora.

Siamo pronti per la strada!

Con tutte le restrizioni in atto in tutto il mondo ideali ora e con le persone preoccupate di ammalarsi o di non essere in grado di ottenere una copertura assicurativa di viaggio, penso che i viaggi domestici via terra saranno la nuova norma per un po ‘.

Affittare un camper è il modo ottimale di viaggiare in sicurezza, pur essendo autosufficiente quando si tratta di mangiare, bere, dormire e muoversi.

Non vediamo l’ora di sperimentare questo stile di viaggio e condividerlo con te. Resta sintonizzato per idee e raccomandazioni per viaggiare da Campervan, The Do and Dont, quali affitti includono, i costi complessivi, i pro e i contro e i dettagli del piano di viaggio anche dal Portogallo.

Non dimenticare di iscriverti alla nostra newsletter e seguire il nostro canale YouTube, Facebook e Instagram per foto, video e articoli.

Ti piace questo articolo? Fissalo!

Disclaimer: Goats on the Road è un associato di Amazon e anche un affiliato per altri rivenditori. Ciò indica che guadagniamo commissioni se fai clic sui collegamenti sul nostro blog e acquisti da quei rivenditori.