questo martedì è iniziato come qualsiasi tipo di altro martedì a Grenada. Ci siamo svegliati, ci siamo goduti una colazione leggera e poi abbiamo preparato una pentola da portare con noi al nostro ufficio al piano superiore, dove ci siamo organizzati per lavorare per la giornata. Ci siamo seduti contro i computer e abbiamo iniziato a collegarci. In poco tempo, il sole stava insinuando le finestre delle grandi schermate e stavo iniziando a fare caldo. Mi sono tolto la camicia per giù e così è quando Darie lo ha visto …

Una grande eruzione cutanea stava coprendo tutto il mio corpo. Entrambi abbiamo capito cosa significasse istantaneamente. Chikungunya ha finito per essere un po ‘un’epidemia proprio qui a Grenada e il resto dei Caraibi. È una malattia trasmessa da zanzare simile alla febbre dengue, nonché alla malaria e ai sintomi includono un’eruzione cutanea pruriginosa, rispettata da mal di testa, febbri elevate, dolori articolari, nausea, insonnia, vomito e diarrea.

Il virus entra nel flusso sanguigno quando una zanzara morde la pelle e si attacca ai globuli bianchi, quindi si moltiplica mentre si muove con il corpo. Attacca e infetta le cellule epiteliali e endoteliali, i principali fibroblasti e i macrofagi derivati ​​dai monociti che innescano il dolore immenso e il gonfiore nelle articolazioni, le nocche e i tessuti connettivi.

Questo non è qualcosa che stavo guardando al futuro, tuttavia Darie non ha una licenza per guidare a Grenada, quindi entrambi abbiamo capito che se non andassimo a prendere le medicine subito, saremmo bloccati a casa senza i farmaci Avevamo bisogno di combattere questo terribile virus.

Quindi, siamo saliti sul camion e ci siamo diretti direttamente verso l’ospedale più vicino. Eravamo dentro per vedere un medico entro mezz’ora. Ha dato un’occhiata all’eruzione cutanea e mi ha detto che avevo Chikungunya e che tutto ciò che potrei fare è prendere l’antistaminico per l’eruzione cutanea, così come il paracetamolo e l’ibuprofene per l’immenso dolore articolare e il mal di testa che erano malvagi che erano mal di testa che erano malvagi che erano malvagi che erano malvagi che erano mal di testa che erano malvagi che erano malvagi che erano malvagi che erano mal di testa sicuro di seguire. Ha sorriso e mi ha detto che non ero solo. Era solo mezzogiorno così come ero già la sua 25a situazione della giornata!

Siamo tornati a casa, preparati per l’assalto che stava arrivando. Era una sensazione strana da quando fino a quel momento l’unico segno che avevo era l’eruzione cutanea. Nessuna febbre, niente mal di testa, nessun dolori articolari … tuttavia tutto ciò avrebbe modificato presto.

Mi sono addormentato e mi sono svegliato un paio d’ore dopo. Le mie articolazioni stavano iniziando a farmi male e stavo correndo una febbre di quasi 40 ° C (104 ° F). Sono stato grato per la salute e il benessere di Darietto dato che si stava prendendo molta cura di me … fino a quando ho notato un’eruzione cutanea intorno al suo corpo. Chikungunya non è contagioso, ma è probabile che siamo stati entrambi morsi dalla stessa identica zanzara infetta. Sembra che avremmo dovuto occuparci di questo insieme!

La malattia ci ha colpito sia difficili che nel mezzo della notte stavamo entrambi combattendo terribili febbri. Tuttavia, di gran lunga la parte peggiore di questa malattia è il dolore articolare. Lo dichiaro che è così come lo è stato dal momento che mi siedo proprio qui componendo questo post, più di una settimana dopo aver contratto il virus, così come i miei arti e le articolazioni sono ancora rigide e doloranti.

Quella prima notte è stata la peggiore. Entrambi abbiamo combattuto continuamente le nostre febbri, prendendo le nostre pillole come un orologio per cercare di limitare il gonfiore, il dolore e le alte temperature. I crampi articolari si sono intensificati così come sembrava che la minima curva avrebbe causato la rottura della cartilagine. Se ho piegato il gomito per solo un minuto e poi lo ho allineato, mi è sembrato di aver dormito per un’ora, così rigida era l’articolazione. Le mie nocche erano così tenere che mi sembrava di stringere i pugni per giorni e giorni, così come le mie ginocchia mi sembravano piegate all’indietro.

Le febbri si sono bloccate bruscamente dopo 48 ore e tutto ciò che è rimasto era l’eruzione brutale, il mal di testa e il disagio delle articolazioni. Gli arti doloranti non erano andati molto meglio dopo 5 giorni e l’eruzione cutanea sembrava peggiorare, il prurito costante che rende quasi impossibile riposare di notte.

Un altro segno della malattia è l’insonnia così come Darie e entrambi ho sperimentato intere notti senza alcun tipo di sonno. La maggior parte del nostro lancio e della nostra svolta è stato molto probabilmente un risultato diretto degli orribili e continui sintomi. Abbiamo fatto tutto il possibile per combattere il dolore. Abbiamo richiesto i rimedi regionali completamente amari della papaia e le foglie sorsop e il tè all’erba limone, tuttavia nulla sembrava semplicità per i nostri disturbi.

Oggi, più di 8 giorni dopo aver visto per la prima volta quelle terribili eruzioni cutanee, sentiamo ancora il dolore nelle nostre articolazioni, resistendo al prurito dalle nostre legioni della pelle e non hanno molta energia.

Finora pensiamo a noi stessi fortunay. Molte persone si sono lamentate del dolore articolare così povero da gridare in agonia mentre i loro gomiti, le ginocchia e le caviglie si gonfiano al doppio delle loro dimensioni tipiche. Alcune persone hanno avuto febbri di oltre 41 ° C, mentre altre sono persino morte per virus. Il nostro dolori articolari, sebbene ancora prevalente, si sta decisamente si attenua ora, tuttavia altri pazienti si sono lamentati dei dolori e del gonfiore portano avanti per mesi o addirittura anni! Uno dei nostri visitatori ci ha inviato alcuni consigli utili per calciare il virus, così come ha avuto molto peggio di noi … ha appena controllato il suo account qui!

Speriamo solo che non ci venga in mente!

Anche se questo era un virus sgradevole così come non lo desidererei sul mio peggior nemico, siamo felici di non averlo povero come tante altre persone sofferenti in Africa, in Asia e nei Caraibi. Forse le nostre precedenti malattie hanno aiutato a preparare i nostri corpi per l’assalto inaspettato di un intruso virale indesiderato. Qualunque sia la situazione, siamo entrambi estremamente felici di essere in via di guarigione e speriamo di tornare presto e uscire da questo dannato letto!

Mi piace? Fissalo! ?

Disclaimer: Goats on the Road è un partner Amazon e allo stesso modo un affiliato per altri rivenditori. Ciò significa che facciamo commissioni se fai clic sui collegamenti sul nostro blog e acquisti da quei rivenditori.