avventurose Kate include link di affiliazione. Se effettui un acquisto tramite questi link, guadagnerò una commissione senza costi aggiuntivi per te. Grazie!

Condividi su Twitter
Condividi su Facebook
Condividi su Pinterest
Condividi via e -mail

Una volta ho fatto un quiz di personalità e ho scoperto che prospero con la responsabilità basata sul pubblico. Se mi sto impegnando per raggiungere un obiettivo, ho bisogno che le persone stiano guardando.

È così che sono stato con la lettura. Sono sempre stato un grande lettore, ma mai perché ho iniziato a documentare tutto ciò che ho letto su questo sito, l’ho preso a calci in grande overdrive. La posta in gioco è molto più alta quando so che leggerai i miei riassunti mensili. Ho dovuto leggere di più e ho dovuto leggere meglio.

Allora cosa succede quando cadi dal carro?

La mia lettura è rallentata in agosto e non si è mai ripresa, leggendo solo un libro o due per ogni mese da allora. E molti di questi erano audiolibri su lunghe unità del New Hampshire.

Ma sai cosa? Va bene. Non ogni anno deve essere un anno di lettura a eliminazione diretta. Soprattutto quando sei impegnato a mantenerti in vita durante una pandemia. Questo mangia molta energia.

Ad ogni modo, ho scoperto alcuni libri davvero eccezionali quest’anno. Ecco le mie 13 letture preferite del 2021!

Il mio romanzo preferito del 2021: Detransition, Baby di Torrey Peters

“Se sei una ragazza trans che conosce numerose altre ragazze trans, vai molto in chiesa, perché la chiesa è dove tengono i funerali.”
Torrey Peters, Detransition, Baby

Ogni tanto leggi un libro che ti stordisce con la sua scrittura. Di tanto in tanto, leggi un libro che ti presenta in un nuovo mondo. In alcuni casi sei abbastanza fortunato da leggere un libro che fa entrambi – e questo è ciò che la detrasizione, baby, ha fatto per me quest’anno.

Questo romanzo racconta la storia di Reese, una donna trans che desidera essere una mamma. La sua ex, Amy, ha recentemente deviante e tornò a vivere come un uomo: Ames. Nel frattempo, Ames si è agganciata con il suo capo, Katrina – e rimane incinta. Ames manca Reese, non riesce a digerire l’idea di essere il padre di qualcuno e ha un’idea. E se loro tre sollevano il bambino insieme?

Quando questo libro è stato pubblicato, inizialmente mi sono preoccupato: i bigotti salterebbero la possibilità di dire: “Vedi, Trans People Detransition!” E usarlo come arma? Ma non è affatto così. Ames è una donna trans. Sa che è una donna. Ha scelto di tornare a vivere come un uomo a causa di quanto è stato trattato dal mondo quando viveva come Amy.

Questo romanzo va in numerose direzioni diverse: è imprevedibile fino al finale. E mi ha fatto preoccupare profondamente per tre donne, anche se commettono errore dopo errore.

Torrey Peters è meraviglioso e questo libro dovrebbe essere in ogni lista del 2021. Non vedo l’ora di leggere molto di più della sua scrittura.

Il mio libro di saggistica preferita del 2021: lasciare non è la cosa più difficile di Lauren Hough

“Ci sono pochi codici tenuti molto più profondamente tra i poveri, i religiosi e i non istruiti di quello che è buono, sano e sano per colpire i tuoi figli. Il fatto che i loro figli crescano con problemi di gestione della rabbia, a cui piace colpire praticamente tanto quanto gli piace essere colpiti, non è presa come prova del fatto che forse si sbagliano qui. ”
Lauren Hough, partire non è la cosa più difficile

Quando Lauren Hough ha pubblicato il suo saggio “Ero un ragazzo della televisione via cavo. Ho visto il peggio dell’America “nel 2018, ha illuminato Internet come un incendio. L’ho letto più volte quella settimana è uscito. Qui c’era una voce letteraria a differenza di qualsiasi cosa io avessi mai letto, parlando del lavoro del colletto blu, del sessismo e Dick Cheney in un modo completamente nuovo.

Non sorprende che Hough abbia ottenuto un accordo di libro da quel saggio, ma quello è stato solo l’inizio. Questa collezione di saggi racconta la sua vita insolita: essere cresciuta nei bambini di Dio Cult, essere cacciati dai militari per essere gay, lavorando come buttafuori, un arresto alimentato a vendetta e periodo in isolamento, i suoi diletti in una varietà di droghe e donne e vive ai margini della classe operaia. Tutto raccontato con quella sua voce.

Fucking Hell, questo libro. Non c’è un saggio debole nel gruppo. Vorrei poter scrivere della mia vita metà e di Hough fa della sua.

Se vuoi entrare nella vita di qualcuno per alcune ore e meravigliarsi di come te lo rivela, ti consiglio vivamente di raccogliere questo libro. E se preferisci ascoltarlo come un audiolibro, Cate Blanchett ha effettivamente fornito per fare l’audio !! Adesso sono amici! Quanto è pazzo?

Il mio romanzo preferito pubblicato prima del 2021: Leave the World Behind By Rumaan Alam (2020)

“” È la cosa migliore da fare. “Clay sapeva che avrebbe funzionato; Il suo partner si sentivanullnull