il Giappone è un paese delle meraviglie. Cibo, cultura, natura, storia – Non c’è nulla che questo arcipelago mistico non vada bene. Vivere in Giappone come nomade digitale metterà tutto ciò che è facile da te in qualsiasi momento.

Inizia la giornata con una passeggiata per il tuo santuario shintole locale, vai in uno spazio di co-working o un caffè, prendi un po ‘di sushi a pranzo e poi trascorri il pomeriggio esplorando la città. Dirigere ovunque da un ristorante Yaktori a un posto Teppanyaki per cena è pari al percorso.

Pratica le tue frasi giapponesi, risparmia quei centesimi e preparati per avere il meglio delle attrazioni e delle meraviglie naturali del Giappone a portata di mano.

Questo potrebbe non essere uno dei paesi meno costosi in cui viaggiare o i paesi meno costosi in cui vivere, ma vivere in Giappone è molto divertente.

In questo post condividerò cosa vuol dire vivere in Giappone come nomade digitale. Continua a leggere per le mie migliori idee e consigli.

Cultura giapponese

Vivere in Giappone è lontano dalla norma a cui sei abituato. OK, quindi potrebbe essere una nazione moderna e sviluppata, ma le cose funzionano in modo diverso qui. Conoscere alcune delle basi quando si tratta di fondersi ed essere rispettosi farà molto.

Inchino: questa è una cosa reale in Giappone. Dai grandi archi nei primi incontri ai cenni del riconoscimento quando il cibo viene consegnato al tuo tavolo, lo farai molto.

Scarpe fuori: sì, è vero, non indossi scarpe nelle case giapponesi. Anche in alcuni ristoranti e in castelli secolari, devi rimuoverli. Ha senso; Pensa a quello che cammina dall’esterno!

Mangiare in pubblico: guardandoti intorno, noterai che le persone non camminano davvero quando mangiano, o addirittura si trovano in giro e mangiano per strada. Ci sono posti designati per mangiare e anche la soffocamento appena fuori da una bancarella di cibo va bene: assicurati solo di non camminare e di mangiare.

LATTERING: Assolutamente no. Il Giappone è molto pulito, il che è uno dei motivi per cui lo adoro così tanto. E la pulizia è dovuta alle persone che riordinano da sole. Quando lanci la spazzatura, assicurati di usare i bidoni ideali.

Essere rumorosi: anche in strade trafficate, noterai la mancanza di rumore da parte delle folle di giapponesi. Soprattutto nei treni, è la norma che le persone mantengono basse le voci e usano a malapena i telefoni. Devi seguire l’esempio.

Dove vivere in Giappone come nomade digitale

Il Giappone è più grande di quanto si possa pensare. From Frozen Hokkaido a nord a Okinawa subtropicale nel sud, ci sono molti posti attraverso i 378.000 chilometri quadrati di questa nazione in cui puoi basarsi.

Che tu stia cercando di trovare cultura standard, grattacieli luccicanti o attività all’aperto, ci sarà un posto in Giappone per te. Ma non da nessuna parte è esattamente orientato verso nomadi digitali che vivono in Giappone; Spesso ti ritroverai semplicemente a lavorare in un caffè con Wi-Fi, piuttosto che uno spazio di co-working, indipendentemente da dove ti trovi nel paese.

Tokyo

La famosa capitale ha molto da offrire per i nomadi digitali che vivono in Giappone. È assolutamente enorme e una delle più grandi metropoli del mondo, con una popolazione che lancia ben oltre i 13 milioni di persone. Se vuoi rimanere bloccato nella vita della città di 24 ore, questo è il posto dove venire.

In effetti, Tokyo stesso è composto da molti diversi centri urbani (Shibuya, Shinjuku, Ginza) e molto di più. C’è molto da esplorare.

Il costo della vita a Tokyo è molto più costoso che vivere nelle altre prefetture del Giappone, senza dubbio. L’alloggio, sebbene ancora più conveniente di alcune città europee come Londra e Parigi, mangerà una parte considerevole dei tuoi soldi.

Vedi anche: cosa fare a Tokyo – 11 cose che non puoi perderti

Osaka

Ah … la capitale alimentare del Giappone. La città situata in posizione centrale si trova a 500 chilometri a ovest di Tokyo ed è molto più là fuori. Ecco dove venire se ti piace mangiare e bere. Qui, puoi fare i conti con Osaka “Soul Food”, come Takoyaki, Yakisoba e, naturalmente, Okonomiyaki.

Osaka sembra anche essere un’altra città tentacolare completa di centri commerciali, strade di shopping sotterranee illimitate e una vivace vita notturna. È anche considerevolmente più conveniente di Tokyo.

Kyoto

La vecchia capitale imperiale del Giappone è a due passi da Osaka. Qui è dove devi vivere in Giappone se vuoi vagare per backstreet standard tranquilli e avere patrimonio mondiale, stato dell’UNESCO, templi secolari a portata di mano. Ci sono molte cose divertenti da fare a Kyoto per tenerti occupato.

E mentre sembra perfetto, il rovescio della medaglia di Kyoto sono i turisti, che sono potenti abbondanti durante l’alta stagione. La sistemazione è anche piuttosto costosa in questa città.

Il mercato di Nishiki è un luogo vivace con fantastico Food a Kyoto
Kobe

Famoso non solo per la carne bovina, Kobe è anche la sesta città più grande del Giappone e una delle città più multiculturali del paese. Fu una delle prime città in Giappone ad essere aperta agli stranieri. Per questo motivo, c’è un sacco di cibo straniero (cioè cibo da casa) da piacere e una comunità di occidentali con cui socializzare. C’è un’area storica qui con molte residenze occidentali, nonché una Chinatown piuttosto grande da esplorare.

Fukuoka

La fiorente città start-up del Giappone è un’ottima opzione per i nomadi digitali che amano la vita brossida. Ambientato su Kyushu, la terza più grande delle “isole di casa” giapponesi, Fukuoka vanta spiagge sabbiose, centri commerciali funky e una vivace scena tecnologica.

La vita qui è buona – così buona che è spesso classificata come una delle città più vivibili del mondo, aiutate dai suoi lievi inverni e dai suoi estati mite. Ci sono anche facili collegamenti ai traghetti con la Corea del Sud se vuoi molte più avventure.

Città

A parte le grandi città, ci sono dozzine di città più piccole sparse tra le isole dove potresti fare una casa per te che vive in Giappone come nomade digitale.

Runnano da Matsue sul mare del Giappone, Kochi sulla costa meridionale di Shikoku e Nagoya (che in realtà è piuttosto grande). E non abbiamo nemmeno sottolineato Hiroshima o Nagasaki, figuriamoci Sapporo, la capitale ghiacciata di Hokkaido, o le altre città gelide della regione di Tohoku come Niigata, Aomori e Sendai.

Campagna

Vivere in Giappone non riguarda le città. Se vuoi un assaggio della vita autentica e quotidiana dei giapponesi, la campagna (o Inaka) è dove si trova. Anche alcune “città” in Giappone sono spesso costituite da piccole città e villaggi, ad es. Bizen nella prefettura di Okayama e Ise nella prefettura di Mie.

La vita in questi luoghi è governata dalla natura e dalla mancanza di servizi. Le persone qui sono industriose e amichevoli. Questa è assolutamente una buona opzione se vuoi provare piacere in un lato molto più fondamentale della vita giapponese. Ma sii avvisato, sporgerai assolutamente come straniero!

Vedi anche: Costo della vita in Giappone – Una guida per i nomadi digitali

Tipi di alloggio in Giappone

Ci sono molte opzioni di alloggio in Giappone. Tieni presente che molti non offriranno un grande spazio abitativo, a cui potresti abituarti.

Ostelli

Gli ostelli del Giappone sono fantastici. Soprattutto nelle città, questi luoghi sono ben preparati per i nomadi digitali che vivono in Giappone. Normalmente sono dotati di aree comuni con Wi-Fi e tavoli forti in cui le persone possono lavorare. Detto questo, vivere a lungo termine in un ostello giapponese potrebbe diventare costoso anche in un dormitorio-per non parlare del fatto, angusto.

Hotel

Una buona opzione per quando arrivi per la prima volta in Giappone, gli hotel sono dappertutto e normalmente abbastanza ben posizionati accanto alle stazioni ferroviarie e ai tipi migliori. Tuttavia, le camere sono piuttosto compatte e le tariffe diventano piuttosto alte, specialmente nelle stagioni di vacanza. Naturalmente, gli hotel sono più convenienti in città che non sono hotspot per vacanza, ma non sono la scelta migliore per vivere a lungo termine in Giappone.

Gli hotel in Giappone potrebbero essere carini, ma non sono idea per soggiorni a lungo termine

Airbnb

Airbnb era una manna dal cielo per un nomade digitale che viveva in Giappone; Era non regolamentato ed economico con una miriade di opzioni in tutto il paese, anche nelle posizioni più sfavorevoli.

Dal momento che il governo ha reso molto più difficile per le persone diventare ospiti Airbnb nel 2017, ora ci sono meno Airbnb tra cui scegliere in Giappone. Ma sono ancora un’opzione solida per nomadi e affari digitali. È un ottimo modo per sentirti come se stessi davvero vivendo in una città e, in molti casi, diventerai amico del tuo ospite. Airbnbs spesso viene fornito anche con il wi-fi tascabile.

Vedi anche: Codice voucher Airbnb – Ottieni fino a $ 75 Sconto

Casa condivisa

Se stai cercando di basare te stesso in una città per alcuni mesi, vivere in Giappone non può diventare molto più facile o più conveniente che stare in una casa in comune.

Le case condivise sono costituite dalla tua stanza arredata con strutture comuni. Wi-Fi e Bills sono normalmente inclusi nel prezzo e, anche se la posizione potrebbe non essere nel mezzo della città, le case sono normalmente vicino a una stazione ferroviaria e negozi.

Affittare un posto

Se, per lo meno, hai un visto per le vacanze di lavoro di un anno, potresti essere in grado di affittare il tuo appartamento o condominio per ottenere il massimo da vivere in Giappone.

Anche a Tokyo, gli appartamenti in affitto sono sorprendentemente convenienti, ma normalmente non si non violano e senza Wi-Fi. Sii pronto per un’avventura e immergiti in un processo veramente giapponese, con tutte le scartoffie per optare per questo. Alcune conoscenze di base in lingua giapponese sarebbero utili in questo caso.Vedi anche: Come viaggiare in Giappone su The Cheap: Top Ideas per Backpackers

Servizi in Giappone

Essere completamente pieni di blocco con servizi rende Living in Giappone senza problemi. Ci sono biblioteche di tutto il mondo, parchi in ogni angolo, una folle quantità di negozi di comfort, arcadi dei videogiochi, interventi chirurgici, ospedali, uffici postali in ogni città (anche il villaggio più piccolo), molti parrucchieri e opportunità di shopping a bizzeffe.

E, naturalmente, molti più ristoranti e caffè di quanto tu possa mai immaginare. A meno che tu non scelga di vivere in un posto molto remoto, sarai molto ben soddisfatto in Giappone.

Vedi anche: Nomad Life – Idee migliori per prosperare come nomade digitale

Trasporti in Giappone

La rete ferroviaria giapponese è famosa nel mondo e c’è una ragione per questo: è sorprendente. Puoi ottenere praticamente ovunque grazie a una rete ferroviaria molto dettagliata. Ciò include affascinanti treni locali che sfrecciano le lussureggianti valli tanto quanto lo scintillante Shinkansen e i loro assistenti alle spalle.

Poi ci sono metros, monorotai e tram delle città giapponesi. Abbastanza economico (molto più conveniente della tuba di Londra, per esempio), l’uso di ferrovie nel centro città fa parte della vita in Giappone. Sono davvero puliti ed efficienti, cerca solo di non viaggiare nelle ore di punta, specialmente con i bagagli, e non parlare troppo forte o mangiare. In questo modo, ti distinguerai e non in senso buono.

Gli autobus a lunga distanza sono economici rispetto a Shinkansen e possono davvero aiutarti ad attenersi a un budget. Anche gli autobus notturni sono ancora più convenienti e abbastanza comodi. C’è un nuovo sistema di prenotazione online che è facile e indica che puoi prenotare in anticipo, rock up e mostrare un biglietto elettronico sul tuo telefono. Ci sono anche reti di autobus locali in città che si collegano a luoghi che i treni non raggiungono.

Troverai taxi nelle città, spesso al di fuori delle stazioni ferroviarie. Non è esattamente un’opzione di budget, sono utili se devi arrivare al tuo alloggio con borse pesanti o hai perso l’ultimo treno a casa. Uber è anche un’opzione, anche se in realtà molto più costosa dei taxi.

Noleggiare un’auto è un’ottima idea se vuoi viaggiare mentre vivi in ​​Giappone. Le auto possono essere costose e ci sono cose come pedaggi da pagare. Anche il parcheggio nelle città può essere costoso. Ma ci sono alcune bellissime rotte costiere e tortuose strade di montagna da guidare.

Il ciclismo in Giappone è grande. Muoversi in città su due ruote è facile e sicuro. C’è persino un parcheggio in bicicletta sotterraneo designato e molte persone cavalcano sul marciapiede.

Vuoi molte più guide e informazioni nomadi digitali? Clicca qui per vedere tutti i nostri post.

Wi-Fi e SIM Cards in Giappone

Per tutti i risultati tecnologici del Giappone, ottenere online non è facile come potresti pensare. Strano, lo so. Mentre le grandi stazioni ferroviarie, i centri commerciali e i negozi di comfort hanno Wi-Fi, i caffè non sempre e, se lo fanno, potrebbero non avere prese elettriche!

Per un nomade digitale che vive in Giappone, trovare la catena ideale di caffè sarà cruciale per svolgere un po ‘di lavoro. Caffe Veloce, Starbucks e alcuni rami di Doutor sono dotati di Wi-Fi e prese, così come McDonald’s e il mio ristorante di famiglia economico preferito, Cafe Gusto.

Trovare uno spazio di co-working non è troppo difficile in città come Tokyo. Cerca online per quello più vicino. Alcuni offrono prove gratuite e sono buoni posti per incontrare altre persone.

Un’altra opzione è quella di noleggiare Wi-Fi tascabile e usarlo come punto caldo; Questo trasforma ogni caffè nel tuo amico. Ma può essere un’opzione in qualche modo costosa: queste vanno da oltre 1000 ¥ ($ 9) al giorno.

Puoi anche acquistare una scheda SIM piena di dati prima di arrivare e raccoglierli all’aeroporto. Luoghi come Bic Cam vendono anche carte SIM, che puoi raccogliere facilmente una volta che vivi in ​​Giappone. Di solito, se sei un tori