Non c’è niente di piuttosto come la completa soddisfazione di estrarre una pagnotta completamente cotta dal tuo forno, la tua casa piena di gustosi odori di pane fresco. Proprio ecco due trucchi per fare il pane a casa più la nostra ricetta del pane che utilizzo sempre.

Una delle cose che mi mancano a molti quando viaggiamo è cucinare. Oltre a ironia della sorte, circa un giorno dopo essere stata di nuovo casa, tutto ciò a cui posso credere è evitare l’area della cucina e vagare per le arterie ristorate di Siena o i mercati affollati di Kota Kinabalu.

Ma una cosa che non diventa mai stancante è fare pane fresco.

Forse sono i fantastici aromi della cottura del pane, forse sta guardando l’impasto crescere nella prova. O forse è lo sforzo di impastare dove puoi scatenare le tue frustrazioni.

Ma qualunque sia la tua motivazione, ecco esattamente come fare il pane a casa:

Come preparare il pane a casa

Ecco cosa “impasse” – scusa

– 350 ml di acqua calda
– lievito secco 2tsp
– Sugar 2tsp
– sale 2tsp
– circa 500 g di farina forte/pane
– Qualsiasi tipo di seme o cereali che vuoi aggiungere (utilizzo persino un cucchiaio di fondi di caffè!) Fino a circa ½ tazza

Aggiungo tutti i tipi di semi e cereali alla mia ricetta del pane – anche fondi di caffè!

Ecco cosa “impasto” – no, non funziona davvero

1. Sciogliere 1 cucchiaino di zucchero nell’acqua calda, quindi aggiungere il lievito e lasciare fino a quando non è schiumoso.

2. Integrare il sale, circa 400 g di farina e il resto dello zucchero in un’enorme ciotola.

3. Quando viene preparato il mix di lievito – ci vogliono circa cinque minuti – aggiungilo al mix di farina e integrati fino a quando non c’è farina secca visibile nella ciotola. Adesso dovresti avere una miscela abbastanza bagnata.

4. Ecco la tecnica numero uno: Autolyse.
Questo è il processo che consente al liquido di immergersi nella farina e “idrata” la miscela secca. Dopo aver mescolato la farina e il liquido insieme, lasciala coperta nella ciotola per circa 20-30 minuti.
Ecco un ampio studio di ricerca su come funziona esattamente e anche alcuni test.

La tua ricetta del pane dovrebbe includere un Autolyse.

5. Aggiungi i semi e i cereali sopra l’impasto e premili un po ‘, quindi riduci l’impasto su una superficie ben fluida. Aggiungi lentamente il soggiorno di 100 g quando inizi a impastare. Se hai un dispositivo con un gancio di pasta, fortunato! Integra il più possibile la farina di resistenza, tuttavia non essere schiavo delle misurazioni. Se l’impasto sta iniziando a sentirsi asciutto, non aggiungere alcun tipo di farina. Impastare per circa 10-15 minuti.

Aggiungi i tuoi semi e cereali alla ricetta del pane dopo Autolyse

6. Ecco la tecnica numero due: invecchiamento dell’impasto.
Metti l’impasto in una ciotola leggermente oliata, copri con la plastica e mettilo in frigorifero per circa 24 ore. Aumento ancora e dimostra, solo molto più lento. Il glutine acquisirà molta più struttura e il lievito farà fermare leggermente, fornendo l’impasto un po ‘di qualità acida. Di programma non è esattamente il modo in cui viene realizzata, tuttavia è possibile ottenere alcune sorprendenti somiglianze nel risultato senza tutto lo sforzo di produrre un antipasto.

7. Prendi la ciotola dal frigorifero e aspetta fino a quando non torna alla temperatura di spazio. Se l’impasto non è aumentato molto, lascia la ciotola in una posizione calda fino a quando non hai visto molta più crescita.

L’invecchiamento dell’impasto del pane produce profili di sapore totalmente diversi e trame

8. Impastare leggermente su una superficie infarinata, quindi modellare l’impasto o metterlo in una latta di pagnotta e lasciarlo sotto una “tenda” per mostrare ancora una volta per circa 45 minuti.

9. Cuocere a 220 ° C per circa 25 minuti – glassa con latte se vuoi – oltre a consentire di ottimizzare prima di hackerarlo e coprirlo nel burro!

Capisco che questa ricetta sembra un grande lavoro, tuttavia se stai già dando un’occhiata a come fare il pane, immagino che tu abbia già messo da parte molto tempo. Questi due passaggi aggiuntivi – l’autolyse e il processo di invecchiamento – fanno una notevole differenza per il pane.

Se vuoi preparare la pagnotta in poche ore, evita questi passaggi e ti verrà comunque affidato il pane eccellente. Tuttavia vale la pena dare loro un tentativo, in particolare l’autolyse.

Cerchi un altro metodo per utilizzare la tua ricetta del pane oltre a pani? Devi provare le mie eccezionali macadamia di formaggio e le pergamene di vegemite. Sono fantastici.

E se vuoi un’altra tecnica eccellente da portare nella tua cucina, ispeziona la mia arma per fornire le salse a base di pomodoro un mega-boost di sapore qui.

Hai qualche tipo di tecniche di dolcetto per le ricette? Hai già sentito parlare di Autolyse? Parla con noi nei commenti!