non è un segreto che amiamo il nostro lavoro. Iniziare il nostro blog e diventare nomadi digitali è stata la decisione migliore che abbiamo mai preso. Lo adoriamo così tanto che il nostro obiettivo nella vita è ora quello di ottenere molte più persone per iniziare i propri blog, trovare lavoro remoto e viaggiare molto più spesso.

Ma non è tutto sole e arcobaleni. Abbiamo molti articoli su questo sito Web che mostrano il lato positivo del lavoro online, ma ci sono anche alcuni contro. Secondo me, i migliori superano di gran lunga gli svantaggi!

In questo post, condividerò con te i pro e i contro di essere un nomade digitale a tempo pieno. Spero che dopo aver letto questo, avrai un’immagine molto più onesta e trasparente di come potrebbe apparire il lavoro remoto.

In primo luogo, cosa definisce un nomade digitale?

Fondamentalmente, un nomade digitale è qualcuno che usa la tecnologia, vale a dire Internet, per guadagnare denaro online pur avendo la libertà di viaggiare e vivere in qualsiasi parte del mondo. Questa definizione di base è normalmente sufficiente per convincere qualcuno a entrare in questo stile di vita.

Cosa potrebbe esserci di meglio? Lavorare quando vuoi. Scegliere le tue ore. Lavorando per te stesso. Lavorare da qualsiasi parte del mondo. Fare buoni soldi. Essere libero.

Sembra tutto così bello e credimi … lo è.

La nostra vita Nomad digitale ruota attorno al nostro blog. Abbiamo iniziato questo blog nel 2012 e dopo circa un anno ha iniziato a guadagnare un po ‘di soldi. Dopo meno di 2 anni stava guadagnando abbastanza per pagare i nostri viaggi e oggi il blog sta guadagnando quasi quadruplicare ciò che i nostri lavori ben pagati in Canada abbiano mai fatto.

Abbiamo scelto il percorso di blog, ma ci sono letteralmente centinaia di lavori di viaggio e anche molti più lavori remoti che puoi trovare. Se non ti diverti a scrivere, scattare foto e condividere le cose online, ci sono molti altri modi per fare soldi in viaggio.

Finché stai utilizzando il World Large Web per guadagnarti da vivere mentre viaggi e vivi in ​​tutto il mondo, sei tecnicamente un nomade digitale.

Vedi anche: 10 passaggi per aiutarti a prosperare come nomade digitale

I professionisti della vita Nomad digitale

Devo dirtelo, i professionisti della vita Nomad digitale sono molto più facili da scrivere rispetto ai contro. Questo post potrebbe sembrare di essere distorto. Come se stessi cercando di venderti una multiproprietà e nel farlo, faccio sembrare i professionisti molto meglio dei contro, ma nella mia esperienza, questa è la verità.

Avevamo Dariece e non abbiamo ruotato la nostra vita e preso questa strada verso l’indipendenza e la libertà finanziaria, non credo che saremmo mai stati così felici. Certo, la mia opinione è di parte! Io stesso sono un nomade digitale e Internet mi ha salvato la vita. Sono passato dal lavoro 12 ore / settimana, in una fabbrica oscura guadagnando $ 30 / ora, al lavoro in pigiama in una proprietà in affitto per 15 ore a settimana e mi sentivo finanziariamente libero.

Sì. È facile per me pensare agli aspetti positivi della vita nomade digitale perché per me è il miglior stile di vita che posso immaginare.

Puoi avere la libertà di lavorare da qualsiasi luogo (con Wi-Fi)

Conosciuta anche come “Indipendenza della posizione”, questa libertà indica tutto per un nomade digitale. Internet ha cambiato così tanto il panorama del posto di lavoro che il tuo posto di lavoro non debba più essere un posto particolare. Oggi, il tuo ufficio può provenire da un villaggio di surf a Bali, una città di montagna in Nepal o White Wine Country in Italia.

La libertà di lavorare da qualsiasi luogo è il nucleo di ciò che rende l’indipendenza della posizione così grande.

I nostri uffici sono stati bellissimi ville da biliardo in Indonesia, capanne da spiaggia in Thailandia, crateri di vulcano in Guatemala, una casa balneare nei Caraibi e spazi di co-working a Bali, un appartamento o un condominio di Malta e molto altro. Abbiamo creato i nostri uffici domestici in molti più posti di quanti possiamo contare e ognuno di essi era unico.

Lavorando in così molti ambienti diversi, siamo in grado di mantenere il nostro tempo sul computer fresco e divertente. Non sembra mai diventare noioso. Quando la tua pausa caffè può essere trascorsa in kayak in un lago vulcanico un giorno e navigando sulle onde di Canggu il prossimo, il tuo lavoro non sembra mai invecchiare.

Trova uno spazio ufficio che funzioni per te

So che sto già scrivendo come un venditore. Come se stessi cercando di convincerti di qualcosa. Ma in realtà, questa sensazione di libertà è indescrivibile. È ottimo. La cosa divertente è che mentre sto scrivendo questo ora sto guardando sul mare dal mio ufficio esterno a Grenada e pensando a quanto mi sento fortunato.

Per un amante dei viaggi come me, la libertà di lavorare da qualsiasi parte del mondo è il massimo professionista di questo stile di vita.

Vedi anche: 7 migliori lavori per nomadi digitali – Vieni pagato con queste migliori carriere

VoiPuò scegliere le tue ore

Quando ho lavorato in Canada come operatore di stampa, le mie ore sono state prese una decisione da parte dell’azienda. Ho dovuto lavorare a turno mattutino una settimana, pomeriggi il prossimo e cimiteri ogni volta che c’era un lavoro extra da fare. Gli studi hanno dimostrato che i camicie di notte possono letteralmente prendermi anni fuori dalla tua vita e ogni volta che ho cambiato turni mi sono sentito esausto e drenato.

Ricordo di aver temuto la domenica perché sapevo che avrei dovuto svegliarmi lunedì alle 5:00 per farlo funzionare in tempo. Mentre ero al lavoro mi godevo l’orologio e spunterei ogni minuto, entusiasta di correre a casa per vedere Dariece.

Ora dormiamo fino a quando non ci sentiamo come svegliarci. Iniziamo la mattina lentamente con un caffè e una passeggiata. Quando arriviamo al computer, è quando inizia il nostro turno. Ogni volta che vogliamo. Lavoriamo fianco a fianco e nel momento in cui mi ritrovo a controllare l’orologio, scendo dal computer. A quel punto, non sono così produttivo come potrei essere, quindi invece di perdere tempo a non avere sfocati, chiudiamo i laptop e usciamo per fare qualcosa.

Questa libertà di scegliere le mie ore di lavoro non solo mi ha fatto sentire meno stressato, ma mi ha anche reso più sano, più vicino a Dariece e alla fine molto, molto più felice.

Lavorare quando vuoi non indica che non fai mai alcun lavoro. Ho scoperto che ora che sto lavorando per me stesso, voglio davvero lavorare. Ogni minuto che metto nel nostro blog e i servizi online è un altro passo avanti nel nostro viaggio imprenditoriale. Per ogni ora che ho inserito, sono pagato in reddito, crescita e adempimento.

Non solo possiamo dire addio alle ore di lavoro previste per 9-5, ma siamo anche in grado di avere un sacco di vacanze che vogliamo. Quando abbiamo lavorato in Canada eravamo limitati a sole 2-3 settimane di vacanze all’anno (avevo 2 settimane, Dariece ne aveva 3). Ciò indicava che non avevamo abbastanza tempo per sperimentare davvero nessun paese. Potremmo andare in vacanza, ma non abbiamo avuto abbastanza tempo per viaggiare e passare davvero sotto la pelle di qualsiasi posto che abbiamo visitato.

Essere in grado di andare in vacanza per tutto il tempo che vuoi, ogni volta che vuoi è una delle cose più grandi di lavorare per te stesso, lavorare online e avere indipendenza per la posizione.

La paga è buona!

È qui che così tante persone si confondono. Per qualche motivo, quando molte persone pensano al blog come un’occupazione, immaginano un backpacker rotto che lavora dalla spiaggia per guadagnare qualche centinaio di dollari al mese – quanto basta per pagare la cera da surf e un hamburger. Ma non è più così.

In questi giorni, i blogger, i lavoratori remoti e gli imprenditori web sono alcune delle persone più ricche della forza lavoro. Vai in un hub di lavoro remoto come Bali, Chiang Mai o Lisbona e incontra alcune persone lì. 10 anni fa avresti incontrato un mucchio di viaggiatori indigenti che si raschiano di $ 5 al giorno, cercando di risparmiare abbastanza per un volo di ritorno, ma oggi questi luoghi sono stati boom come i punti caldi del nomade digitali e la demografia finanziaria si è spostata.

Le fasce di età sono relativamente le stesse e il modo in cui si vestono non è cambiato così tanto, ma in questi giorni ce ne sono centinaia, se non migliaia di milionari in mezzo a loro. Alcuni sono rimasti grandi su Bitcoin, altri hanno iniziato una società di dropshipping di successo, mentre molti di loro hanno costruito un impero del blog che ora li guadagna centinaia di migliaia di dollari all’anno.

Sì, c’è molta più concorrenza per prosperiamo online di quanto non ci fosse 10 anni fa, ma oggi ci sono molte più opportunità.

Ecco perché luoghi come Canggu, Chiang Mai e Lisbona stanno prosperando con questo tipo di lavoro. Molti governi hanno visto un tale afflusso di lavoratori remoti che hanno dovuto cambiare le loro politiche di immigrazione per accogliere il numero di persone che stanno entrando ai loro confini con un reddito remoto a tempo pieno.

Avere la libertà finanziaria, abbinata alla libertà di lavorare da qualsiasi luogo e scegliere le tue ore è il fondamento di ciò che rende la vita del nomade digitale così sorprendente. Questa è la trifecta del lavoro remoto e quando avrai tutti e tre, probabilmente canterai le sue lodi mentre lo sono in questo articolo.

Vedi anche: il nostro viaggio verso un business online a sei cifre

Puoi guadagnare soldi mentre dormi

Mentre la libertà finanziaria è fantastica, è ancora meglio quando si ottiene il tuo tempo in modo da poter fare quello che vuoi, pur guadagnarti da vivere. Il reddito passivo non è possibile con tutti i tipi di posti di lavoro remoti, ma uno dei modi migliori per costruire una buona quantità di reddito passivo è attraverso il blog.

Semplicemente facendo crescere il tuo traffico a un certo livello, puoi attivare gli annunci sulle tue pagine (come gli annunci che vedi in questa pagina) e possono guadagnare entrate passive. Una volta che si muovi quel passaggio e accendi gli annunci, guadagnerai soldi mentre dormi. Gli annunci che vedi sulle pagine su questo sitocurrently bring in around $4,000 / month, and we hardly have any turned on because we value the user experience so much. We don’t want to annoy you with ads and force you to click away!

We know of some other bloggers who turn on a lot more ads, but have less traffic than us and still make a lot a lot more money from the ads.

But ads are just one way that you can bring in a passive income. affiliate sales, product sales and email marketing are just a few ways that you can work hard now and then reap the benefits later. This is a passive (or deferred) income method and it’s one of the best parts about running your own online business.

The best part of running your own service and working online is that you can stop trading dollars for hours. When you start earning money through your own channels, you’ll start seeing the standard method of hourly pay and salary to be slightly primitive and old-fashioned. With the Internet and a lot of forms of remote work, you can make your money work for you.

Now you can set something up that can run automatically and generate income for you long term. Take for example a blog post that ranks well in Google. After you publish that post, you can forget about it, but it can continuously earn you money through affiliate sales, product sales and advertising. This is known as passive income and it’s something that the Internet has made a lot more attainable than ever before.

You Can help Others

Depending on what remote job you go for, you may find that you’re able to help people. money and freedom are great perks of this job, but there is nothing a lot more satisfying than knowing that you’re having an impact on the world.

If you’re teaching English online, you may find that you’re giving young people in developing countries a brighter future. If you’re working in tourism you might be able to show people how to make the most of their holiday, and if you have a blog you can help people do whatever they want. You can give them a lot more confidence, show them how to build things, show them about tech, help them be better parents, show them how to make money online… the list goes on and on.

The paycheck that we get from this blog is great, but I don’t think we would be able to keep with it if we were just adding words to a website. The fact that we’re able to help people get off the couch and explore. The emails that we get from people who have quit their jobs and now earn a lot more working one are a lot more useful than the emails from Paypal notifying us of a deposit.

You can help people in so lots of ways online. The Internet has given everyone a voice and an audience. By working in a field that helps others, you may find fulfillment in your work and in your life.

Not All dollars Are created Equal!

When you have the freedom to work from anywhere, you also have the freedom to go where your dollar is worth a lot more. working in Canada, it’s nearly impossible to get by on $1,500 / month. but in places like Thailand, Indonesia and parts of Eastern Europe, you can live quite well on this amount.

In our case, a lot of of our income comes in the form of us dollars, so when we convert that to Thai Baht, Mexican Pesos or Indonesian Rupiah, we’re doing quite well for ourselves! 

There are hundreds of cities around the world where the cost of living is literally half of what it is in places like Vancouver, London and new York, so by living in those places while earning foreign currency, you can literally live twice the life at half il prezzo.

No a lot more getting stuck in Traffic

When Dariece and I worked in Canada, we had about an hour of commute to get to and from our jobs every day. That indicates that when I worked 12 hour shifts, I was actually away from home for 13 hours. Dariece chose to commute by foot for one hou