Borneo ha così tanto da offrire ai suoi visitatori – dalle bellissime giungle alle meravigliose spiagge, dal trambusto della città al Paradiso dell’isola. Tuttavia, ecco esattamente come ottenere il massimo da questa grande isola senza costi per tutte le tue ferie annuali.
Borneo è un vero paradiso del viaggiatore. Così tante culture e così tanta fauna selvatica esistono proprio qui è quasi travolgente. Potresti passare tutta la vita a dare un’occhiata a questa isola equatoriale culturalmente piena.
La specifica malese della Sabah nel Nord del Borneo è la parte più occupata e consolidata dell’isola, il che la rende la parte più disponibile dell’isola. Sabah è una casa per incredibili siti di immersione della barriera corallina di classe mondiale, la montagna più alta del sud-est asiatico e uno degli habitat della giungla più diversi del pianeta. Allo stesso modo è dove puoi scoprire elefanti pigmei e orang-utan in natura.
Abbiamo esplorato questa straordinaria regione tropicale da ovest a est, dai finanziamenti alle giungle centrali, nonché isole felici e barriere coralline – ecco la nostra importante guida a Sabah, Borneo.
Ma tutto questo richiede tempo. Quindi, se sei un po ‘male e vuoi ottenere il massimo dal tuo tempo sulla terza isola più grande del mondo, ecco cosa hai bisogno di fare.
Come dare un’occhiata a Sabah, Borneo tra una settimana
Kota Kinabalu – 2 giorni
Installato tra il mare e l’installazione della montagna più alta del sud -est asiatico Kinabalu – la città di finanziamento di Sabah ha una personalità interessante. È una miscela di caratteristiche del villaggio di pescatori, astruticità selvaggia e aria esotica ma cosmopolita di una città post-coloniale sviluppata.
Kota Kinabalu – o KK come telefonate alla gente del posto – fornisce ancora la sensazione di essere in una città malese. In verità è un po ‘come se qualcuno prendesse un taglio da Kuala Lumpur e lo abbia ripiantato proprio qui in Borneo.
Trascorri il tuo tempo proprio qui controllando i mercati frenetici, provando la tua mano alla pittura di Batik alla Fondazione Sabah e scoprire le tribù di Sabah nel villaggio culturale di Mari Mari.
Resta a Le Meridien KK – più vicino ai mercati, al porto e alla vita notturna di KK. Anche l’hotel sembra a ovest per alcuni incredibili tramonti sull’oceano.
Gaya Island – 2 giorni
Dal porto frenetico, fai una breve gita in barca di 10 minuti a Gaya Island. Questa è la più grande isola dell’arcipelago offshore sulla costa occidentale.
Se il trattino e il trambusto di KK ti fanno desiderare da qualche parte per rilassarti, questa è la posizione per farlo. Qualunque cosa rallenta qui. Rilassati nello splendido resort dell’isola di Gaya con le sue piscine spettacolari o giù per la spiaggia personale.
O se ti senti energico, fai un’escursione guidata con la piccola foresta pluviale con il naturalista del resort e il conservazionista Justin Juhun. Negli ultimi 10 anni, Justin ha lavorato per produrre i binari che vagano con la giungla dell’isola. Allo stesso modo è specifico di aver trovato un nuovo tipo di mammifero proprio qui su Gaya!
Il centro di conservazione che ha sviluppato in Gaya Island Resort è un vero possesso per l’hotel e nel Borneo nel suo insieme, oltre, vale la pena ispezionare.
Attività extra
A seconda di ciò che ti piace fare e esattamente quanto vuoi essere attivo, proprio qui ci sono due concetti da aggiungere al tuo viaggio.
Climb Installa Kinabulu-1-2 giorni
Monte Kinabalu – Il picco più grande del Borneo – torri su KK e caratteristiche sulla bandiera specifica di Sabah. Per gli avventurosi, la salita alla sua vetta è un must, anche se ci vuole almeno un giorno per essere completato.
Per ulteriori informazioni, ispezionare qui la guida informativa di Sabah Tourism.
Incontra Orang-Utans-2+ giorni
Vedere questi incredibili primati, i più grandi in Asia, è un’esperienza incredibile. Puoi vederli allo stato brado, tuttavia è impegnativo e la possibilità è bassa mentre vagano nomadicamente le vaste e dense giungle. Questo richiederà più tempo.
Tuttavia, ci sono santuari in Sabah, dove puoi sperimentare queste incredibili creature da vicino. Sono ben curati così come in questi santuari, così come le loro condizioni di vita sono attentamente monitorate.
L’unico problema sono questi santuari e i loro habitat naturali sono a nord o ad est di Sabah, quindi più viaggi – lontano da KK e da est – è la tua unica opzione.
Sepilok Orang Utan Rehabilitation Center a Sandakan è legato al Dipartimento della fauna selvatica Specifica, che parte del ministero del turismo.
Orang utan riabilitati è rilascio sia nella valle di Danum che nella fauna selvatica di Tabin – entrambe le posizioni hanno alloggi e guide.
Anche il fiume Kinabatangan inferiore è dove puoi andare per avvistamenti di fauna selvatica.
Qualunque cosa tu scelga di fare mentre sei qui, che si tratti di fare escursioni con la giungla, arrampicarsi sulle montagne, immergersi con le tartarughe o semplicemente rilassarti sulla spiaggia, ti è garantita un’esperienza unica.
La diversità è la parola del giorno proprio qui in Borneo. Tre nazioni diverse hanno quote in quest’isola. L’Indonesia detiene un reclamo assicurativoLa maggior parte del Borneo, mentre in Occidente è il Principato del Brunei e della Malesia, ha due grandi specifiche nel nord -ovest. Con le molte tribù native anche scoperte in tutta l’isola.
C’è anche una fantastica diversità nella fauna selvatica e paesaggi proprio qui. Dalla cima della montagna più alta del Borneo alle sue profonde scogliere oceaniche c’è così tanto da vedere.
Cosa selezioneresti per esibirti in Borneo? Diteci nei commenti!
Immagini di MR e Mrs Romance che utilizzano un OMPUS OM-D E-E-5 Mark II e una fotocamera Hero4 GoPro. Abbiamo visitato Borneo come ospiti del turismo di Sabah