Hai mai sentito parlare della nazione dell’isola mediterranea di Malta? Questo è un paese che ci ha scioccato ed elettrizzato durante i nostri viaggi attraverso l’Europa centrale e orientale. Dopo aver fatto alcune ricerche ci siamo presto resi conto che: 1) non c’erano molte informazioni disponibili online da altri viaggiatori e 2) Malta suonava come un posto in cui potevamo assolutamente rimanere un po ‘!

Abbiamo prenotato un appartamento o un condominio e abbiamo trascorso due mesi a esplorare e conoscere questo arcipelago speciale, che ha tre isole abitate: Malta, Gozo e Comino.

Con uno dei migliori climi del mondo, attività acqua e terreni illimitati, una storia interessante e complessa e una straordinaria miscela di culture europee, italiane, africane e arabe, Malta ha davvero tutto.

Ecco 21 delle nostre tanto amate foto di Malta, Gozo e Comino che ti ispireranno a visitare!

La Valletta è la capitale di Malta, ed è assolutamente una delle città più sbalorditive che abbiamo mai visto. Questi balconi maltesi standard si trovano in tutta l’isola, con una grande concentrazione di essi in Valletta.

Il Teatro Manoel (Manoel Theatre) è uno dei più antichi teatri di lavoro in tutta Europa. Se hai la possibilità di dare un’occhiata a Malta quando c’è uno spettacolo in corso, prova a procurarti dei biglietti, l’acustica all’interno è eccezionale.

Bocci è un passatempo popolare per gli uomini di Malta e Gozo. Ci siamo imbattuti in queste persone che avevano una partita e ci hanno invitato a rimanere e guardare. Non ci siamo adattati, penso che tu debba indossare una maglietta a quadri per flanella per far parte di questa squadra! Preparati: le persone di Malta e Gozo sono estremamente amichevoli.

Una vista a volo d’umore sul retro della Basilica di Nostra Signora Monte Carmel a Valletta, guardando attraverso l’acqua verso Sliema e Gzira. In realtà eravamo a Sliema quando Nick ha fatto volare il drone per ottenere questa foto – piuttosto bello.

La laguna blu è una meraviglia naturale dell’arcipelago maltese! Per arrivare qui puoi fare una gita di un giorno da Malta, oppure puoi Kayak con Gozo Adventures di Mgarr come abbiamo fatto noi. La laguna è un posto molto popolare e, anche se può essere affollata, vale la pena visitare.

Queste buche di nuoto artificiali e tagliate a roccia si trovano a Sliema appena sotto il lungomare. Questi provengono dall’era vittoriana e una volta erano coperti di baldacchini in modo che le donne che le donne potessero avere un po ‘di privacy.

La finestra di Azure si trova sull’isola di Gozo. Dai un’occhiata a questo sito naturale è assolutamente un momento saliente di un viaggio a Malta. Questo arco naturale nelle rocce è stato lo sfondo di uno degli episodi di Game of Thrones nella prima stagione. Il buco blu si trova anche qui, che è un sito di immersione eccezionale.

Il nuoto dalle rocce di Sliema è fantastico. Poiché il litorale da St. Julian a Sliema è roccioso, piuttosto che sabbioso, l’acqua è cristallina. Nuotare con una vista dell’UNESCO fornito City of Valletta è davvero fantastico.

Le città fortificate di Birgu, Senglea e Cospicua sono soprannominate “3 città di Malta”. Birgu è il più antico, mentre gli altri due furono fondati dall’acquisto di San Giovanni nel XVI e XVII secolo. Puoi dare un’occhiata a queste tre splendide città in barca o arrivare in autobus ed esplorare a piedi.

Sapevi che ci sono cantine a Malta?! Sebbene non sia così popolare a livello internazionale come i suoi vicini italiani a nord, il vino bianco a Malta è molto buono. Dai un’occhiata a Marsovin Estate and Cellar: assicurati di assaggiare il Primus, è uno dei migliori vini rossi che abbiamo avuto.

Questa è la splendida chiesa in stile barocco di San Giovanni Battista, chiamata anche Rotunda di Xewkija. Questa chiesa domina il villaggio di Xewkija a Gozo, dove abbiamo trascorso 3 notti. Ci sono 359 chiese a Malta – 46 delle quali si trovano su Gozo.

Maltese (e Gozitans) sono così ospitali e accoglienti! Abbiamo incontrato alcune persone fantastiche che presto sono diventate buoni amici. Ci hanno mostrato a questa grotta segreta dove abbiamo fatto il barbecue e ci sono divertiti al tramonto. È possibile scendere dal sentiero battuto a Malta e raccomandato.

La Porta Victoria fu costruita dagli inglesi nel 1885 e prende il nome dalla regina Victoria. Questo cancello è l’ingresso principale dal Grand Harbor in Valletta fortificata. Le altre porte furono distrutte durante il XIX e XX secolo.

La cucina maltese è una straordinaria fusione tra il cibo standard dell’isola e le influenze delle varie civiltà che occupavano le isole. I piatti sono un piatto comune da condividere tra un gruppo di amici in un ristorante o bar. Di solito troverai una grande varietà di formaggi, fagioli larghi, birgila (pâté di fagioli larghi con aglio), pomodori essiccati al sole, pane e ololio, carni e uva. Delizioso!

Questa è la visione straordinaria che guarda attraverso il Grand Harbour alle tre città. La vista proviene dai giardini di Barrakka superiori, che sono splendidi giardini pubblici a Valletta.

Tempo del tramonto a Sliema. Questa zona rocciosa è impostata direttamente sull’acqua, a soli un paio di minuti a piedi da dove si trovava il nostro appartamento o condominio. Queste rocce hanno la migliore vista durante il tramonto, quando la Valletta assume una splendida tonalità dorata.

L’imbattega che si immerge intorno a Malta e Gozo è incredibile. Puoi esplorare naufraghi e barriere coralline, ma i disegni principali qui sono le formazioni rocciose sotto l’acqua, le strette tunnel e, naturalmente, il buco blu.

La città medievale murata di Mdina è uno dei luoghi più fantastici di Malta. Di giorno il labirinto di vicoli è vivo con le persone, mentre di notte la città si svuota e le lampade dorate sono accese. La “Città Silent” merita assolutamente la pena dare un’occhiata sia durante il giorno, sia di notte per sperimentare entrambi i lati di Mdina.

Questo è Fungo Rock, che si trova alla foce della baia di Dwerja sull’isola di Gozo. È alto 60 metri ed è fatto di calcare. Il nome Fungo Rock proviene da una pianta puzzolente che cresce qui, che è stata usata in passato per curare la dissenteria. In questi giorni, questa baia è un punto di snorkeling eccezionale e i panorami da sopra la baia sono spettacolari!

La maggior parte delle persone conosce la popolare laguna blu a Comino Island, ma se decidi di andare in kayak da Gozo, puoi fermarti qui nella splendida baia di Santa Maria! Anche se ti fermi solo alla laguna blu, puoi camminare per circa 30 minuti per raggiungere questa spiaggia.

La creazione di pizzo (Bizzilla) a Malta e Gozo risale ai Cavalieri di San Giovanni, quando è stato usato come accessorio di moda. In questi giorni, le persone sono ancora orgogliose delle loro capacità di creazione di pizzo, il che è affascinante da vedere. Puoi individuare le donne sedute nelle loro porte, godendo di alcune persone che guardano, creando bracciali e altri oggetti.

Una delle cose più straordinarie delle Isole Maltesi è il fatto che la costa è piena di molte carenze nascoste! Potrebbe non esserci molta sabbia, ma a chi importa quando puoi fare una nuotata privata nel Mar Mediterraneo?

Spero che queste 21 foto ti ispirano a dare un’occhiata a Malta. Questo è davvero uno dei paesi più sottovalutati in cui siamo stati. Per molte più informazioni e articoli sul paese, fai clic qui per vedere i nostri post.

Ti piace questo post? Fissalo!

Disclaimer: Goats on the Road è un associato di Amazon e anche un affiliato per altri rivenditori. Ciò indica che guadagniamo commissioni se fai clic sui collegamenti sul nostro blog e acquisti da quei rivenditori.