Le politiche di visto e immigrazione cambiano spesso, quindi è meglio contattare la rispettiva ambasciata per confermare se questi privilegi si applicano ancora. Inoltre, questo post è per i titolari di passaporti filippini che hanno in programma di visitare solo i turisti.

Quando siamo stati invitati a parlare al World Tourism Forum a Istanbul all’inizio del 2016, la nostra eccitazione si trasformò rapidamente in preoccupazione quando abbiamo realizzato Filipinos per ottenere un visto per entrare in Turchia. Non sarebbe stato un problema qualsiasi altro giorno, ma viaggiavamo all’estero e non avevamo molto più tempo per richiedere uno. Ma una rapida ricerca online ha rivelato che E-Visas erano disponibili per i filippini con un VISA Giappone multiplo valido. Ci ha salvato. La domanda ha richiesto solo minuti.

Purtroppo, la Turchia non accetta più il visto in Giappone come documento di supporto. (Lo hanno limitato a noi, nel Regno Unito, Schengen e Ireland Visas.) Ma ha aperto i nostri occhi che tutto questo gioco di visto è molto più complicato di quanto pensiamo in precedenza. Alcuni paesi sono più semplici da visitare se hai visti esistenti da altri paesi. Ad esempio, avere un visto USA sul tuo passaporto filippino ti permetterà di accedere a numerosi altri paesi. E questa è una buona notizia per i viaggiatori filippini, dato che il passaporto filippino non è così potente. Alla scuola dei privilegi del passaporto, le Filippine non si siedono al tavolo dove i bambini popolari come la Germania, Singapore, Corea del Sud o gli Stati Uniti hanno il loro pranzo.

Il Giappone è una destinazione da sogno per numerosi filippini. Negli ultimi anni, le politiche dei visti sono state slogata e molto più perdoni, permettendo a numerosi di visitare facilmente il Giappone. Ma il tuo visto in Giappone è molto più potente di quanto pensi! Viene fornito con numerosi altri vantaggi. Con un VISA GIAPPONE valido, il tuo passaporto filippino otterrà un po ‘più di bordo.

Ecco alcuni paesi che puoi visitare molto più facilmente con un visto in Giappone!

Cosa è coperto da questa guida?

Montenegro.
Messico
Georgia
Altri suggerimenti su YouTube ⬇️⬇️⬇️ Messaggi trattati:

Montenegro.

Ho scoperto questo nel mio recente viaggio nella regione balcanica dell’Europa. Il mio visto Schengen non era una voce multipla, che ristrettava i paesi che potrei visitare nella zona. Ma poi ho scoperto che il Montenegro concede l’ingresso ai viaggiatori di certe nazionalità, compresi i filippini, hanno offerto che hanno un valido VISA Giappone di ingresso multiplo valido!

Ho inviato via email il loro ministero degli affari esteri per confermare e hanno risposto con questo:

Secondo il breve articolo 7 del Decreto sul regime del visto, i titolari di file di viaggio esteri validi tra cui un Valido Visa Schengen, un visto valido del Commonwealth in Australia, la Repubblica di Bulgaria, la Repubblica di Croazia, il Giappone, il Canada, la Nuova Zelanda, La Repubblica d’Irlanda, la Romania, gli Stati Uniti d’America e il Regno Unito della Gran Bretagna e l’Irlanda del Nord possono entrare, attraversare il territorio e rimanere in Montenegro fino a 30 giorni, e non più lungo della scadenza del visto se il periodo di La validità del visto è inferiore a 30 giorni.

Alcuni giorni dopo, ero in Montenegro! Sono andato a Kotor e Perast e erano così belli!

Messico

Se hai un visto in Giappone multiplo valido sul tuo passaporto filippino, non è necessario richiedere un visto in Messico per soggiorni più brevi di 180 giorni. Ho saputo di questo perché siamo invitati a un sacco di viaggi stampati in Messico all’ultimo minuto e abbiamo continuato a pensare in declino che dovremmo richiedere un visto in Messico, che può richiedere giorni. Ma quando finalmente abbiamo preso il tempo per la ricerca, abbiamo scoperto che non ne abbiamo effettivamente bisogno di uno se abbiamo un VISTA GIAPPONE valido.

Foto di fer gregory
Secondo l’ambasciata messicana:

Con lo scopo di facilitare e promuovere i viaggi in Messico, efficace nel maggio 2016, tutti quei cittadini stranieri, a prescindere dalla loro nazionalità, andare in Messico per il turismo, la compagnia o il transito non sono tenuti a ottenere un visto messicano se tengono valido (non scaduto ) Visto o residenza permanente di uno qualsiasi di questi paesi: Stati Uniti d’America, Canada, Giappone, Regno Unito o Area Schengen (Unione europea).

Ting ting! Il Giappone è lì! Ma questo sembra bello essere vero, quindi ho inviato un’email all’ambasciata del Messico a Manila per essere assolutamente sicuro! Ecco cosa hanno detto.

Quindi, è confermato. Puoi entrare in Messico per il turismo con un visto in Giappone.

Georgia

Normalmente, un visto può essere ottenuto online utilizzando il sito web del servizio E-Visa di Georgia. Ma recentemente, hanno permesso ai cittadini filippini di entrare nel paese se il loro passaporto ha un visto valido da uno degli Stati membri dell’organizzazione per la cooperazione economica e lo sviluppo (OCSE), che includono (tra gli altri) gli Stati Uniti, il Regno Unito , Australia, Corea del Sud e (aspettalo) Giappone!

Ushguli Village e Mt. Shkhara, Georgia. Foto di progetti di viaggio creativi.
L’ho valutato facendo un’applicazione sintetica al sito E-Visa di Georgia ed ecco cosa ha detto quando ho inserito il mio visto in Giappone come documento di supporto:

Nel caso in cui il testo sia troppo piccolo per i lettori mobili, ecco cosa dice: titolari di visti validi oIl permesso di soggiorno dei (Filippine) è esentato dai requisiti di visto. È possibile inserire Georgia senza un visto per 90 giorni in qualsiasi periodo di 180 giorni. Si prega di notare che è necessario presentare il visto valido o il permesso di soggiorno valido pertinente insieme al documento di viaggio / passaporto al momento dell’incrocio del confine georgiano.

2️⃣0️⃣2️⃣0️⃣ • 1️⃣ • 2️⃣6️⃣ (aggiornato)
2️⃣0️⃣1️⃣7️⃣ • 6️⃣ • 2️⃣1️⃣ (su)

Altri suggerimenti su Youtube ⬇️⬇️⬇️

Post correlati:

12 destinazioni asiatiche per backpackers solisti per la prima volta

8 distinte esperienze dell’hotel da tutto il mondo

Snapshot: Spagna invernale Sonata nell’isola di Nami, Corea del Sud

I 10 migliori e peggiori momenti di viaggio del 2016

Esempio di programma Seoul (con i costi)

Universal Studios Giappone: guida per i primi timer

Aeroporto di Fukuoka a Hakata Station & Tenjin: in autobus, metropolitana e taxi

Kyoto Day Trip da Osaka: un itinerario fai-da-te