Prima di venire in Asia centrale non eravamo davvero rimasti in una famiglia prima, così come eravamo confusi come esattamente come funzionano. Avevamo molte preoccupazioni su come funziona esattamente come funziona. Rimani nella stanza della famiglia? Ci sono dormitori? La famiglia cucina per te? Dovresti trascorrere la giornata con la famiglia? Ci sono grandi offerte di turisti che ci stanno lì? Questo articolo risponderà a queste preoccupazioni per le altre persone che intendono andare in Asia centrale e altre località in cui ci sono familiari.

Una famiglia in famiglia ad Arslanbob
Quindi, prima di tutto dovremmo iniziare affermando che le famiglie sono il nostro nuovo metodo preferito per andare in un paese. Se solo ogni paese avesse reti così fantastiche di familiari. È il metodo perfetto per stare con una famiglia regionale e scoprire un po ‘il loro metodo di vita e assaggiare i piatti regionali e regionali. Di solito il coniuge cucinerà un pasto gustoso e lo servirà ai visitatori in una cucina separata. A volte può essere possibile mangiare con la famiglia, tuttavia generalmente presumono che desideri la tua privacy.

Puoi aspettarti uno spazio personale comodo nelle famiglie orientali centrali

Generalmente in una famiglia hai il tuo spazio o anche la tua casa in alcuni casi. La famiglia è lì se hai bisogno di qualsiasi tipo di assistenza, tuttavia in generale, stanno solo facendo le loro attività quotidiane. Cucineranno per te se richiedi i pasti, il che è estremamente suggerito poiché è un metodo eccellente per assaggiare i pasti corsi in casa.

Delizioso pasto cucinato in casa in una famiglia orientale centrale
In Asia centrale, le famiglie hanno di solito docce d’acqua calda e servizi igienici tozzo, tuttavia i servizi variano a seconda della regione. Alcune delle case in cui puoi soggiornare sono assolutamente meravigliose. Abbiamo avuto spazi con viste, terrazze e frutteti nel cortile sul retro.

Visualizza da una terrazza in famiglia in Arslanbob Kirghizistan
Anche i letti variano da casa a casa. A volte ci sono materassi o cuscini sul pavimento e a volte ci sono comodi letti di dimensioni king. Non abbiamo dormito in nessun tipo di familiari che ritenevamo sporchi o scomodi. Le prese sono spesso orgogliose delle loro case e le mantengono immacolate per i nuovi visitatori.

A volte i letti sono sul pavimento in famiglia
In molte parti dell’Asia centrale, le famiglie sono già radicate nella cultura. I pellegrini sono passati con molti villaggi per secoli e con loro sono cresciuti una rete di case disposte ad ammirare il viaggiatore stanco. Attività come CBT, la vita di Shepherd e Meta hanno capitalizzato questa ospitalità producendo un sistema sostenibile in cui i visitatori stranieri, che non parlano la lingua regionale, possono rimanere con le famiglie, proprio come hanno fatto i pellegrini per secoli.

Questa famiglia a Karakol Tajikistan ha assunto ospiti per anni
Questi lavori turistici basati sul quartiere forniscono la maggior parte del denaro speso per le famiglie stesse e offrono anche ai viaggiatori spazi belli a prezzi equi. Se organizzi le tue famiglie con queste aziende, generalmente cercano di fornire a ciascuna famiglia un solo gruppo o turisti alla volta. Ciò fornisce un’atmosfera autentica al tuo soggiorno e ti consente di avere la famiglia tutto per te.

Le famiglie che mantengono le cose pulite in famiglia

Questi tipi di programmi sono anche fantastici per le famiglie regionali. Non solo fornisce loro un’eccellente nuova fonte di reddito, tuttavia consente loro di soddisfare le persone di tutto il mondo. Molte prese sono ancora estremamente entusiaste quando arrivano nuovi turisti e amano scoprire da dove provengono i viaggiatori e dove sono stati.

I giovani regionali entusiasti richiedono una foto
Quando pianificano il nostro viaggio in Asia centrale, eravamo entusiasti di molte cose, tuttavia non avevamo concetto di familiari. Queste famiglie si sono rivelate] un vero punto culminante dei nostri viaggi con la regione e teniamo presente ognuno per diversi motivi. Stare in hotel e ostelli è fantastico avere personale inglese e altri viaggiatori con cui cambiare racconto, tuttavia essendo stato in casa in Asia centrale, se ci fosse stata fornita un’opzione ora selezioneremmo le famiglie ogni volta. Hai già soggiornato in una famiglia? In tal caso, dove? Ti è piaciuto? Dicci di seguito, vorremmo scoprire di più sulle famiglie del mondo!

Ti piace questo post? Fissalo!

Disclaimer: Goats on the Road è un partner Amazon e allo stesso modo un affiliato per altri rivenditori. Ciò significa che facciamo commissioni se fai clic sui collegamenti sul nostro blog e acquisti da quei rivenditori.