Adventurus Kate include collegamenti di affiliazione. Se effettui un acquisto tramite questi link, guadagnerò una commissione senza costi aggiuntivi per te. Grazie!

Condividi su Twitter
Condividi su Facebook
Condividi su Pinterest
Condividi via e -mail

Mentre lasciavamo la bellissima istria alle spalle, abbiamo scoperto una nuova Croazia: una Croazia di colline e vallate illimitate, una Croazia di villaggi alpini ideali immersi contro le montagne incombenti. Se Istria era la Croazia italiana, questa era la Croazia austriaca.

La corsa verso i laghi di Plitity dal ronzio di Istria nord -orientale, la “città più piccola del mondo”, ha richiesto poco più di tre ore, durante le quali il paesaggio è cambiato completamente.

E c’erano cose straordinarie da fotografare. C’era una chiesa assolutamente bellissima in una città a caso.

In un altro, un campo da calcio sfilacciato.

Entrando in piega, abbiamo guidato per diversi minuti attraverso la foresta solida, seguita da scogliere. Abbiamo persino visto un cervo.

E poi siamo arrivati ai laghi – ed eravamo subito confusi oltre ogni credenza.

“Jezera” è la parola serbo-croata per “laghi”. Quasi ogni strada e ogni pensione sono state nominate “Jezera” o “Jezerce” o “Jezerka” o “Jezere”. Immagina di andare in un lago turistico e avere ogni strada chiamata “Lake Street” o “Lakes Lane” o “Lake View Terrace”, con le pensioni tutte chiamate “Lake Inn” o “Lakes Hotel” o “Lake Residence”.

E nel caso in cui non fosse già abbastanza confuso, tutte queste pensioni avevano segni identici! Ognuno di loro leggono “Stanze – Zimmer – Camere” in identiche lettere bianche e gialle nel carattere Bazooka. Era sconcertante.

Per finire, sebbene Google Maps avesse trovato l’indirizzo, lo ha messo su una strada completamente diversa.

Alla fine, dopo aver cercato inutilmente l’area, Dave ha suggerito di girarci in una strada a caso … e siamo atterrati al meglio a casa per le vacanze Jezerka.

Il proprietario, Božo, ci stava aspettando con un sorriso e spiriti fatti in casa.

Villa Jezerka

Villa Jezerka era l’unico posto dove alloggiavamo che spuntavano tutte le scatole principali: camera privata, bagno completo e wifi in camera eccezionale! E oltre a tutto, avevamo un patio attaccato alla nostra stanza. Vivere in grande – con un budget per l’ostello. L’ho già detto prima, ma ancora una volta, questa è la prova che le proprietà Hostelworld sono molto più che solo ostelli convenzionali!

Essendo una proprietà autonoma, con i proprietari della porta accanto, era di gran lunga la casa più privata a cui abbiamo soggiornato. Quando rimani negli ostelli o anche nelle pensioni, non lo capisci troppo spesso. È stato rinfrescante.

Nel nostro ultimo giorno, Božo ci ha invitato a fare colazione. Ciò in genere costa un extra di 5,50 EUR in cima al conto. Dimentica le colazioni continentali convenzionali: abbiamo portato uova, yogurt, una varietà di pane, carni e formaggi, succo di frutta, cereali – così tanto cibo!

Villa Jezerka Breakdown:

Posizione: nel mezzo di Guesthouse Central – a un chilometro dai laghi. Attenzione: Google Maps mette l’indirizzo appropriato in una posizione errata.

Staff: Božo è stato meraviglioso, così come sua moglie e abbiamo trascorso molto tempo a chiacchierare con lui della sua vita e della storia della Croazia.

Atmosfera sociale: eravamo gli unici ospiti, ma c’è una sala comune.

Internet: WiFi in camera eccellente.

Costo: $ 22,82 a persona per due persone in una camera doppia con bagno privato.

Svantaggi: nessuno a cui riesco a pensare. Questo è stato molto più o meno un soggiorno impeccabile.

Mille grazie a Hostelworld e vacanza a casa jezerka per il soggiorno gratuito. Tutte le opinioni, come sempre, sono le mie.

Ottieni aggiornamenti via email da Katenever Miss un post. Annullare l’iscrizione in qualsiasi momento!

Nome nome -nome
Ultimo nome namelast
La tua email e -mail
Invia

Condividi su Twitter
Condividi su Facebook
Condividi su Pinterest
Condividi via e -mail