finora il nostro viaggio in Mongolia è stato fantastico! Abbiamo trascorso 6 giorni in un tour del deserto del Gobi, abbiamo visto i festeggiamenti di Nadaam in campagna, abbiamo assistito a una cerimonia monaca accattivante in un delizioso monastero e abbiamo vagato per la città di finanziamento di Ulan Bator.

Abbiamo visto questo scheletro di dinosauro Tarbosaurus a Ulan Bator, uno speciale tipi di T-Rex … trovato in Mongolia!
Durante i viaggi della Mongolia, abbiamo scoperto molto sul popolo mongolo, sul loro metodo di vita e sulla loro cultura. È uno dei luoghi più interessanti e diversi che siamo stati. C’è così tanto da scoprire quando si viaggia in Mongolia, c’è anche una serie completamente diversa di regole quando rimani in un GER della famiglia, di cui ti racconteremo più tardi!

Per ora, ecco un incontro di alcune delle principali stranezze culturali che scoprirai mentre viaggi in Mongolia:

I mongoli sono un popolo nomade. Si muovono intorno alla steppa con il loro bestiame in aree erbose di 2-4 volte l’anno. Imbalzano la loro casa (GER) e tutte le loro attrezzature e riposano tutto ancora una volta quando scoprono la loro nuova casa per i successivi 3 (+/-) mesi.

Costruire una casa tra tradizionale GER. Fare questo 2-4 volte sarebbe estenuante
Le donne mongoli gestiscono lo spettacolo! A differenza di molte altre parti dell’Asia in cui il ragazzo “indossa i pantaloni” in una connessione e di una maggiore importanza quando si tratta di famiglia e affari, le cose sono diverse qui. Le donne della Mongolia prendono la maggior parte delle importanti decisioni domestiche, gestiscono aziende e svolgono anche i compiti normalmente maschili, come essere guide turistiche, conducenti, ostelli che gestiscono capre. Allo stesso modo detengono il 70% dei compiti qualificati nelle città.

Assumere il piede di qualcuno significa guerra. Se calpesti o calcia accidentalmente il piede di qualcuno, devi stringere prontamente la mano. In caso contrario, significa che vuoi fare una guerra con loro!

I mongoli hanno una forte connessione con i loro cavalli. Non solo è il tipo principale di trasporto in campagna, tuttavia è anche pensato a una parte della famiglia. Scoprono esattamente come inciampare uno all’età di due anni! Ci sono sicuramente un sacco di ragazzo con le gambe di prua qui intorno. C’è un vecchio proverbio mongolo: “Un ragazzo senza un equino è come un uccello senza ali”.

I mongoli hanno un forte legame con i loro cavalli … iniziano a cavalcare già dall’età di 2 anni
Mentre mangia un pasto, non sederti mai con le gambe incrociate o puntando direttamente. Siediti sempre con le ginocchia insieme e se sei seduto sul pavimento, basta piegare le gambe sotto di te.

Fare alcolici è consuetudine. Quando si beve la vodka, devi immergere il dito del suono della mano destra nella bevanda e lanciare l’alcol in aria 2 volte – come un’offerta al cielo e alla terra, quindi strofini un po ‘di vodka la tua fronte prima di bere.

Quando si passa intorno a un bicchiere di vodka, solo una persona può fare il versamento, così come questo è il lavoro di un uomo. Quando si tratta di bere, qualcun altro deve versare l’alcol per lui.

Se non vuoi fare il tuo turno nel fare un colpo di vodka, tutto ciò che devi fare per mostrare il rispetto è mettere le labbra sul vetro … e poi trasmetterle. Lo stesso vale per il famoso latte di cavalla fermentata, chiamato Arak.

Non dovresti toccare il cappello di un’altra persona. È estremamente irrispettoso.

Accetta sempre cibo, bevanda e una bottiglia di tabacco da tabacco (tabacco) con la mano destra mentre si prepara il gomito con la mano sinistra. Non accettare mai nulla con la mano sinistra.

Accetta sempre il cibo e bevi con la mano destra
Non tenere un bicchiere sul bordo, tenerlo sempre sui lati o sul fondo (non importa esattamente quanto sia caldo).

Quando offerto il tè, sorseggialo sempre prima di metterlo giù. Questo dice all’ospite che apprezzi e goditi la generosa offerta.

Non dichiarare Sunbanu (ciao) più di quando per la stessa identica persona. I mongoli crederanno che tu abbia un problema mentale.

Crediamo che sia davvero importante essere consapevoli delle DOS e non fare da un paese prima di viaggiare lì. Comprendendo queste stranezze prima di andare in Mongolia, non solo sarai più rispettoso, tuttavia entusiasmate anche le persone regionali!

Sei stato in Mongolia? In caso contrario, credi che ti piacerebbe viaggiare lì? Lascia un commento qui sotto!

Blog di viaggio della Mongolia

Mi piace? Fissalo!

Disclaimer: Goats on the Road è un partner Amazon e allo stesso modo un affiliato per altri rivenditori. Ciò significa che facciamo commissioni se fai clic sui collegamenti sul nostro blog e acquisti da quei rivenditori.