pubblicato: 29/03/21 | 29 marzo 2021

Se sei come me, hai aspettato più di un anno per questo momento. Quella luce alla fine del tunnel – dove siamo per lo più vaccinati e possiamo abbracciare estranei, andare a concerti e bar affollati e viaggiare di nuovo per il mondo.

Certo, nell’ultimo anno, numerose parti del mondo sono state aperte ai visitatori e alcune persone hanno viaggiato. Né la pandemia ha impedito alle persone di fingere che non sta accadendo e affollarsi in bar piene.

Ma quello di cui sto parlando è quel punto di svolta per il resto di noi. Quella volta in cui infezioni, ricoveri e decessi si riducono al punto in cui la maggior parte del mondo riapre, si svolgono conferenze ed eventi, si aprono attrazioni e il resto di noi si riempie di nuovo nelle sbarre per distinguere con gli estranei in una notte ubriaca.

Non ci siamo ancora-ci vorrà almeno un altro anno o due prima di essere completamente “tornando alla normalità”-ma ogni giorno ci avviciniamo a un mondo post-covidi in cui le cose si aprono e abbiamo di nuovo le opzioni.

Sembra almeno gli Stati Uniti, il Medio Oriente, le parti dell’Europa, l’America centrale e meridionale e numerosi paesi caraibici saranno “aperti per gli affari” da metà estate (se non prima).

In effetti, numerosi paesi stanno già permettendo ai visitatori di saltare i test di quarantena / PCR mandati se sono vaccinati (Islanda, Grecia, Israele ed Ecuador, per esempio, e la Thailandia sta già pensando di fare lo stesso).

E, con tutta questa palpabile eccitazione, come recentemente riportato Vice, le persone stanno iniziando a prenotare di nuovo i viaggi, al punto che numerose destinazioni si stanno già riempiendo.

Prima della pandemia, molte persone avrebbero prenotato il loro viaggio da uno a due mesi prima di partire. Durante la pandemia, è sceso a una o due settimane, poiché le persone erano preoccupate per le linee guida e le restrizioni in continua evoluzione.

Ora, i viaggiatori stanno iniziando a farlo quattro mesi o molto di più, in previsione della riapertura delle destinazioni.

I prezzi dei biglietti aerei sono in aumento e i viaggi si riempiono, così come i campeggi. Le sistemazioni, in particolare Airbnbs, si stanno esaurendo rapidamente-e anche quei prezzi sono in aumento, poiché la domanda per loro aumenta a causa delle persone che vogliono essere autonome piuttosto che in un hotel. (Ma se vuoi un hotel, ciò implica che troverai tariffe incredibili e molte opzioni).

E le fantastiche offerte di viaggio che stiamo vedendo ora non dureranno per sempre.

In breve, dovresti iniziare a prenotare i tuoi viaggi ora (ma acquista i biglietti rimborsabili).

E non è solo negli Stati Uniti.

Grecia, Francia, Spagna, Italia – Tutti questi hotspot estivi vengono prenotati sul presupposto che saranno di nuovo aperti. Ho parlato con un certo numero di agenti di viaggio che hanno difficoltà a trovare hotel e resort per i loro clienti.

Ciò non implica che la situazione non può o non cambierà. Potrebbe apparire una nuova tensione, il mondo potrebbe chiudere di nuovo, i paesi potrebbero ritardare l’apertura se il programma di vaccinazione della propria popolazione richiede più tempo del previsto. chi lo sa? L’estate potrebbe essere vicina, ma negli anni accaniti, è molto tempo lontano.

Ecco perché vuoi assicurarti di ottenere prenotazioni rimborsabili.

Ma, come si suol dire, non vuoi essere catturato con i pantaloni, pagando prezzi più alti per le tue vacanze estive o autunnali.

In questo momento, tutti nel settore dei viaggi hanno bisogno di soldi. Vogliono riempire i posti su aerei, spot in tour e stanze negli hotel. Ci sono un sacco di affari al momento, anche per i paesi che sono chiusi meglio ora, perché le persone stanno anticipando che riapriranno entro l’estate.

Ma gli attuali accordi non dureranno a lungo.

Poiché le persone inizieranno a mettersi molto più a proprio agio nel fare viaggi e le prospettive iniziano a illuminare, i prezzi aumenteranno con la domanda. Ci sono molte persone che aspettano di viaggiare: persone che hanno rinviato i viaggi del 2020, persone che hanno già prenotato viaggi e persone che, dopo Covid hanno scelto di non aspettare più.

Ciò, unito alla riduzione della capacità e delle opzioni, implica che i prezzi si insinuano (molto).

Quindi, indipendentemente dal fatto che tu stia nel tuo paese o voli in un locale esotico, inizierei a prenotare meglio i tuoi viaggi ora.

Non aspettare.

Meglio catturare questi affari ora, anche se i tuoi piani sono confusi, piuttosto che pagare molto di più più tardi.

I viaggiatori intelligenti prenotano quando si verificano le offerte.

Sii un viaggiatore intelligente.

Come viaggiare per il mondo con $ 50 al giorno

La mia guida a bidoni tascabile più venduta del New York Times a World Travel ti istruirà come padroneggiare l’arte dei viaggi in modo da scendere dai sentieri battuti, risparmiare denaro e avere un’esperienza di viaggio più profonda. È la tua guida per la pianificazione A a z che la BBC ha chiamato la “Bibbia per i viaggiatori di bilancio”.

Fai clic qui per imparare molto di più e inizia a leggerlo oggi!

Prenota il tuo viaggio: suggerimenti e trucchi logistici
Prenota il tuo volo
Trova un volo economico usando Skyscanner. È il mio motore di ricerca preferito perché cerca siti e compagnie aeree in tutto il mondo in modo da sapere sempre che nessuna pietra viene lasciata nulla.

Prenota il tuo alloggion
Puoi prenotare il tuo ostello con Hostelworld. Se vuoi rimanere in un posto diverso da un ostello, usa Booking.com in quanto restituiscono costantemente le tariffe più convenienti per le pensioni e gli hotel.

Non dimenticare l’assicurazione di viaggio
L’assicurazione di viaggio ti salterà contro malattie, lesioni, furti e cancellazioni. È una vasta protezione nel caso in cui qualcosa vada storto. Non ho mai fatto un viaggio senza di esso perché ho dovuto usarlo numerose volte in passato. Le mie aziende preferite che offrono il miglior servizio e valore sono:

Safetywing (migliore per tutti)

Assicura il mio viaggio (per quelli più di 70)

Medjet (per ulteriore copertura di evacuazione)

Pronto a prenotare il tuo viaggio?
Dai un’occhiata alla mia pagina delle risorse per le migliori aziende da utilizzare quando viaggi. Elenco tutti quelli che uso quando viaggio. Sono i migliori in classe e non puoi sbagliare usarli durante il tuo viaggio.