Non volevo ancora lasciare il club. Ero al bar, solo, avevo la mia quinta tazza di birra, aspettavo solo che tutto l’alcol si affondasse. Poi potevo unirmi alla folla, iniziare a ballare, svanire tra le luci fosforescenti e perdermi nel ritmo del pompare musica che praticamente ha fatto esplodere l’edificio. Era vicino a mezzanotte e non avevo parlato con nessuno al club tranne una cameriera che mi aveva servito le mie pinte di birra. La notte non è iniziata in questo modo e non si sarebbe nemmeno finita così.

Mercato notturno di Angkor

All’inizio di quella sera, ero con il mio amico Bebs, un filippino ora con sede a Bangkok, ma mi è unito a me in questo viaggio a Siem Reap. Abbiamo appena finito la cena e abbiamo scelto di passeggiare per Angkor Night Market per controllare tutto ciò che potremmo essere interessati ad acquistare.

Mercato notturno di Angkor

Angkor Night Market, Siem Reap, Cambogia

Il mercato notturno di Angkor a Siem Reap è stato aperto solo cinque anni fa, nel 2007. Si dice che sia il primo mercato notturno in Cambogia. Ciò che lo distingue dagli altri mercati notturni che ho visto in altre città asiatiche come Hong Kong, Malacca e Bangkok, le caratteristiche del mercato notturno di Angkor e le evidenzia non solo le merci offerte, ma anche il luogo stesso – una serie di capanne convenzionali alla moda Stile Khmer sviluppato. Ciò promuove un’atmosfera molto cambogiana, aggiungendo un’esperienza davvero deliziosa che cammina per il labirinto di oltre 240 negozi. Molti degli oggetti disponibili sono dipinti, sculture in legno, seta e prelibatezze locali. Ci sono anche alcuni bar di massaggio e Medspa per coloro che hanno bisogno di un po ‘più di coccole dopo una giornata di esplorazione della città.

Dopo quindici minuti di schiacciandoci attraverso gli stretti vicoli inseriti da negozi di souvenir convenzionali e angoli di massaggi, siamo emersi dal mercato notturno a mani vuote. Non è che non siamo riusciti a trovare nulla di eccezionale – in realtà c’era molto – ma ho pensato che fosse troppo presto per acquistare souvenir da questo viaggio. Era solo il 3 ° giorno del mio viaggio nel sud-est asiatico di un mese e non vorrei preoccuparmi di spese eccessive in futuro.

Pub Street

Solo un paio di isolati dal mercato notturno di Angkor si trova Pub Street. Il solo nome eccita i turisti, me compreso. Come suggerisce il nome, Pub Street è un breve vicolo affiancato da club, bar e ristoranti, fornendo un’ampia varietà di prelibatezze culinarie dalle specialità di Khmer ai favoriti occidentali. Tutti questi sotto i segnali al neon luminosi degli stabilimenti che hanno ridefinito la cultura del turismo in città offrendo al contempo ciò che i viaggiatori cercano – un’ora contenta dopo una faticosa giornata di tour.

La maggior parte dei clienti qui sono backpackers pronti per un drink o due (o venti). Due dei più popolari sono Angkor cosa? E il Temple Club, entrambi sembrano essere in una gara di collo per il premio per chi ha gli altoparlanti più forti. Ma la musica ampliata che riempie l’aria crea l’umore della festa, con alcuni turisti che ballano anche per strada. Ho avuto il piacere di vedere una viaggiatore femminile mostrare le sue migliori mosse di stile Gangnam.

Nascosto in un vicolo adiacente è un bar chiamato Linga. Una notte, sulla strada per Pub Street, siamo passati da questo stabilimento e siamo stati attratti dalla folla in crescita. Apparentemente, gli spettacoli dei tappe del bar con i loro migliori artisti gay. Ho anche scoperto che molti dei clienti erano uomini gay. Vedere le città abbracciare la diversità dipinge sempre un sorriso sul mio viso.

Pub Street, Siem Reap, Cambodia

Birra cambogiana.

Linga Bar, Pub Street, Siem Reap

L’orologio stava per colpire mezzanotte quando ho scelto che volevo ballare. Ho chiesto al mio amico Bebs di trasferirsi in un club nelle vicinanze, ma ha scelto di rimanere a Linga per finire lo spettacolo, quindi sono andato da solo. Mentre il club era affollato, ero solo nei primi trenta minuti, ordinando birra una pinta dopo l’altra. Non è passato molto tempo prima che sono stato in grado di iniziare conversazioni con altri turisti.

Un uomo britannico, che viaggia da solo, seduto accanto a me al bar ha condiviso il modo in cui il preoccupazione si perdeva nella musica mentre beveva. Ho anche incontrato un uomo cambogiano della mia età che ha continuato a ballare con turisti per tutta la notte. Ho incontrato e ballato con una coppia gay, un certo numero di coppie eterosessuali e molti gruppi di amici che stavano ballando tutti insieme, in alcuni casi mi tiranti per unirmi alla loro cerchia mentre si spostavano al ritmo degli ultimi clubbangers internazionali sotto la luce nera. Si muovevano a un ritmo vertiginoso mentre i loro vestiti brillavano, un’esplosione di luccichio bianco bluastro ipnotico nel profondo buio.

Sotto la luce nera

Il mio amico Bebs mi ha trovato nel mezzo della folla e mi ha richiesto di acquistargli un drink, cosa che ho fatto. Ha ballato con altri turisti per un breve periodo e poi, all’improvviso, ha scelto di chiamarlo una notte. I would have gone with him because I was frightened to walk to the hostel alone, but I did not want to leave the club yet. I was having so much fun here.

Just before he left, I met an Australian backpacker, who then introduced me to another friend. We had a terrific conversation desPite la musica molto rumorosa, che ci ha spinto a urlare ogni parola che ci siamo gettati l’un l’altro. La conversazione è andata troppo lontano e ho pensato che fosse tempo di andare.

Mentre quella notte si è conclusa in modo abbastanza brusco per me, è stato liberatorio scatenarsi in un posto in cui nessuno sapeva chi fossi e a nessuno si sarebbe preoccupato di quello che faccio. Le luci al neon sopra la testa luccicano mentre passavo sotto come se stessero facendo cenno, convincendomi a tornare subito. ‘Finché ci incontriamo di nuovo, Pub Street.

Altri suggerimenti su YouTube ⬇️⬇️⬇️

Articoli correlati:

Angkor Wat, Siem Reap, Cambogia: tra la grandezza

Tempio di Bayon e numerosi volti di Angkor Thom, Siem Reap, Cambogia

TA PROHM TEMPLE: The Crushing Brace in Angkor, Siem Reap, Cambogia

Mandalay Inn: dove stare a Siem Reap, Cambogia

Angkor, Cambogia: 10 suggerimenti per un viaggio piacevole

Pagoda Preah Prom Rath: The Gracious Souls of Siem Reap, Cambogia

Un assaggio di Siem Reap, Cambogia

Thommanon e Chau Say Tevoda: The Twin Temples of Angkor, Cambogia

Cambogia

Destinazioni: internazionale

Strade + ponti

Siem Reap

Mercato notturno di Angkor Cambogia

Angkor Night Market Siem Reap

Le migliori cose da fare in Cambogia

Le migliori cose da fare a Siem Reap

I migliori punti di fuga in Cambogia

I migliori punti di fuga in Siem Reap

Viaggio di bilancio della Cambogia

Cambogia Nightlife

Posti di festa a Siem Reap

Pub Street Siem Reap Cambogia

Siem Reap Budget Travel

Siem Reap Cambogia

Siem Reap Clubs

Siem Reap Nightlife

I ristoranti di Siem Reap