Ci restano 3 mesi prima del nostro contratto di inglese insegnante qui in Cina e abbiamo iniziato ufficialmente a pianificare il nostro prossimo viaggio!

Si sta rivelando piuttosto il processo. Sapevamo che viaggiare in una delle regioni meno turistiche del pianeta avrebbe presentato alcune difficoltà, ma ci ha ancora stupito quanto deve andare in questo viaggio.

I visti nell’Asia centrale post-sovietica stanno diventando più semplici da ottenere, ma ciò non implica che siano facili.

In questa regione del mondo, abbiamo bisogno di un visto (permesso di ammissione stampato nel nostro passaporto) per ogni paese che faremo ad eccezione del Kirghizistan.

Questi permessi devono essere ottenuti prima di arrivare e spesso richiedono prenotazioni alberghiere, i biglietti in treno dentro e fuori dal paese e in alcuni casi anche una lettera di invito da un’azienda nel paese che speriamo di visitare.

VISI – Facile in alcuni paesi … non facile in Asia centrale.
Trascorriamo il nostro tempo totalmente libero lavorando sul sito e pianifichiamo il nostro prossimo viaggio attraverso la Mongolia, la Russia, l’Asia centrale e forse l’Europa.

I nostri giorni liberi sono stati trascorsi su Skype, chiamando le ambasciate, in attesa in attesa, scegliendo percorsi, mantenendo i posti del treno, prenotando voli e cercando di bloccare le date. Questo non è certamente il nostro tipico metodo di viaggio. In genere ci dileggiamo in uno stile di viaggio spontaneo e totalmente gratuito, ma in Asia centrale non è sempre possibile!

Ma lo faremo e ne siamo incredibilmente entusiasti.

Sappiamo che varranno tutti i nostri sforzi in anticipo! La buona notizia per i nostri lettori è che una volta incendiata il percorso, pubblicheremo tutte le informazioni sull’ottenimento di visti, treni e trasporti in tutta la regione per renderlo molto più semplice per le altre persone che desiderano fare lo stesso viaggio.

Il processo di pianificazione
L’Asia centrale è una delle ultime frontiere dei viaggi e sebbene non sia facile entrare, abbiamo sentito da altri viaggiatori che è una vera mecca di viaggi indipendenti.

Una miscela di culture si estende sulla strada della seta che si scontra su una delle più famigerate rotte commerciali di tutti i tempi. Ci sono moschee spettacolari, montagne torreggianti e enormi praterie vuote in cui le persone vivono ancora uno stile di vita nomade. Non vediamo l’ora di montare un cavallo, prendere i nostri pali da trekking e unirti a loro.

Il nostro obiettivo è trovare la nostra strada dai percorsi battuti, in questa destinazione già fuori dai percorsi battuti. Vogliamo entrare nel deserto, stare con le famiglie locali nelle yurte e trovare la nostra strada attraverso questa regione incredibilmente intatta.

Lungo la strada, scriveremo delle nostre esperienze e dei pro e dei contro dei viaggi in questa parte del mondo.

Assicurati di rimanere in giro, è sicuro di essere un viaggio eccezionale e incredibilmente interessante!

Ti piace questo post? Fissalo!

Disclaimer: Goats on the Road è un associato di Amazon e anche un affiliato per altri rivenditori. Ciò implica che guadagniamo commissioni se fai clic sui collegamenti sul nostro blog e acquisti da quei rivenditori.