Sebbene Mudgee NSW sia noto da tempo per i suoi vini eccellenti, c’è molto di più in questa splendida cittadina di così. Qui ci sono 5 cose da fare a Mudgee che non hanno un sapore del vino.

Abbiamo sempre sostenuto che Mudgee è una città amichevole. Abbiamo anche goduto dei frutti delle fatiche dei vincitori anche per molti anni.

Fino a poco tempo fa, abbiamo mai pensato a queste due cose quando pensiamo a Mudgee. E il cibo eccezionale lì ovviamente. E i suoi splendidi paesaggi …

Ma prima di entrare in una sorta di digressione in stile “cosa hanno mai fatto i romani per noi”, parliamo di più delle altre cose che puoi fare a Mudgee oltre a goderti la sua scena del vino.

5 cose da fare a Mudgee che non hanno un sapore del vino

Guarda il nostro rapido montaggio video di tutte le cose che puoi ottenere in Mudgee qui:

1. Degustazione di formaggio

Molto probabilmente la sostanza gateway numero uno per una sessione di vino, il formaggio è sempre una buona idea.

High Valley Cheese è il produttore di formaggi più noto nella zona e per buoni motivi. Questa roba è eccellente, specialmente la fetta del pesto. In caso contrario, non ci sono molti menu a Mudgee che non includono questo da qualche parte.

La stalla di fronte alla fabbrica di formaggi di High Valley su Ulan Road può darti una degustazione (oltre a venderti i tuoi preferiti) e hanno anche un campo al Mudgee Farmers ‘Market il terzo fine settimana del mese.

2. Mudgee Art Trail

C’è molta arte dentro e intorno a Mudgee, sfruttando i talenti creativi dei suoi locali e degli artisti di tutto il paese.

Il posto migliore per iniziare l’Odissea d’arte è presso il Mudgee Visitor Information Center, che ha uno straordinario spazio della galleria collegato. Le installazioni al piano terra occupano una stanza sostanziale, ma non dimenticare di salire anche ed esplorare le stanze lassù.

Dal centro visitatori, scendi lungo Douro Street verso il fiume e passeggia lungo le rive del fiume Cudgegong.

La città ha commissionato gli scultori e acquistato altre opere per creare un percorso d’arte che viaggia lungo la via navigabile.

So che sembra che io stia ancora spingendo il gusto di vino qui, ma assicurati di arrivare anche a Rosby Wines. Oltre a un eccellente calo, Rosby ospita alcune opere d’arte eccezionali.

Alcuni sono della signora della casa Kay Norton-Knight, mentre altri provengono dalle sculture annuali nel giardino che i Norton-Knights hanno messo su ogni anno. In effetti, parte dell’arte acquistata per la pista artistica proviene da questo display annuale.

3. Muoviti in Sabrina il kombi a schermo diviso

Ben noto alla gente del posto, questa condizione di zecca classica VW Kombi è un regolarmente di mirino lungo le strade di Mudgee.

Puoi assumerlo per la giornata e poiché viene fornito con un autista, è l’opzione perfetta per una giornata di degustazione di vini.

Oops. Lì vado di nuovo!

In tutta serietà, questa è un’opzione geniale, soprattutto se viaggi con un gruppo di amici. Molto più facile che cercare di organizzare molti taxi e molto più divertimento.

4. Quiz per pub con wine bar di Roth

Anche se non sei un grande fan di Factoid, il quiz dei pub da Roth è così divertente. Porta una folla ogni giovedì sera e la stragrande maggioranza sono gente del posto, il che è sempre un buon segno.

È l’occasione perfetta per prendere una gustosa pizza, goditi un bicchiere di vino o due (non dire una parola!) E goditi lo spettacolo. Il proprietario Jordan Rowelands ospita il quiz e tutti si eccitano.

Roth è comunque un luogo straordinario, che sembra più una piccola magazzino dall’esterno. Ma è uno di quei luoghi che risale a miglia, un vecchio edificio vecchio che è stato un wine bar o un negozio da oltre 100 anni.

Se non sei in città per un giovedì, vai ancora a Roth. Le serate del venerdì e del sabato hanno musica dal vivo e il cibo, le bevande e l’atmosfera qui non dovrebbero mancare. Assicurati solo di prenotare un tavolo.

5. Scegli le tue ciliegie

Se sei a Mudgee a novembre, assicurati di andare alla tenuta di 10. Principalmente una cantina (lo so, lo so), la tenuta di 10 ospita anche circa 3.000 ciliegi che sono cadenti sotto il peso della frutta fresca.

Mentre sei qui, assicurati di controllare anche la porta della cantina. È un punto straordinario.

Bonus: degustazione di vini!

Onestamente non pensavi che non avrei menzionato la degustazione di vini, vero?

Con così tante cantine a portata di mano, ti perderai una parte integrante di Mudgee. Anche se non ti piace il vino, le ambientazioni molte di queste porte della cantina sono in viste uniche sul paesaggio.

E se ti piace il vino, ti piace una sorpresa!

La cosa che distingue la scena del vino di Mudgee da molti degli altri è quanto sia compatta. E molte delle cantine sono vicine, rendendo la città un hub centrale. I taxi o anche il solo ciclismo è un modo ottimale per arrivare da una cantina all’altra e poi di nuovo in città.

Questo link ti porterà alla sezione vinicola della nostra guida vitale a Mudgee se si desidera alcuni consigli.

E se vuoi sapere di più su ciò che amiamo di Mudgee, dai un’occhiata ad alcune delle nostre altre storie su questo splendido piccolo paesecittà qui.